Ci ha parlato di come evolverà Federica, della determinazione del suo personaggio, ma anche dei progetti futuri come attrice.
Benedetta, che accade a Federica nelle prossime puntate di “Tutto può succedere 2”? L’avevamo lasciata con più di qualche problema…
“Diciamo che sicuramente i problemi aumentano, invece di diminuire. La ritroviamo molto più matura, più grande, con una storia da affrontare con dinamiche spesso difficili. Per di più si ritrova a dover gestire tutto da sola. Perché Federica nella seconda stagione diventa una donna, è molto meno attaccata ai genitori, trova una sua indipendenza dalla famiglia. Trova un rapporto sincero, vero da vivere”.
Secondo lei, qual è la peculiarità di Federica che colpisce?
Secondo me Federica è una ragazza molto profonda e allo stesso tempo molto leggera, nell’affrontare i problemi della vita. Per cui, di fronte ad una difficoltà non si arrende, si rimbocca le maniche, trova la forza di rialzarsi da sola – magari con qualche consiglio – e questo è il punto di forza del mio personaggio, secondo me: non c’è niente che le faccia davvero paura e che lei non possa riuscire a gestire autonomamente.
Hai dei nuovi progetti professionali per il suo futuro?
Adesso ho girato un episodio di “Non Uccidere 2” a Torino, la serie con Miriam Leone che torna tra poco in video. Per il resto, ho due progetti in cantiere di cui non posso parlare. Dovrei avere un impegno per il cinema, ma siamo ancora in fase contrattuale, quindi non posso ancora confermare.
Per l’intervista integrale vi rimandiamo al nostro video.