I due sono i rappresentanti di una generazione di grandi esperti della migliore musica in circolazione – vj lei e rocker lui – voci di una radio che sta raccontando tutta la musica dal vivo più interessante e lo sta facendo attraverso un mezzo molto democratico, permettendo a tutti, anche a chi non può esserci fisicamente, di restare in contatto con gli eventi musicali più belli d’Europa.
La Radio sta vivendo un momento d’oro, una rinascita che la rende molto più fruibile ed ascoltata della tv. Una trasmissione, fra le tante, molto gradita dal pubblico, è proprio Radio2 Live, condotta dalla coppia Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, un programma contenitore per la musica italiana e internazionale.
Oltre a Radio2 Live, dove hanno partecipato cantanti come Thegiornalisti, Levante, Motta, Ex Otago, Paola Turci, i due conduttori sono al timone, da tre anni, di RadioRai, Rock and Roll Circus. Ai nostri microfoni hanno raccontato gli inizi della loro carriera, avvenuta a Radio Città Futura, che ha dato loro la possibilità di prendere confidenza con il mezzo radiofonico, poi l’arrivo in Rai con Yes Weekend che doveva durare solo dodici puntate nel mese di agosto del 2013.
Ancora pochi concerti live nella Sala B con Michele Bravi ed Elodie e, gran finale, con Lodovica Comello. Ma ora facciamo parlare direttamente le immagini, quelle di Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini che abbiamo intervistato. Gustatevi l’intervista, buona visione.