La “Prova del Cuoco” si rinnova: quali sono le principali novità?
Il nostro programma compie 18 anni: diventa maggiorenne! Da questa stagione ci sposteremo all’esterno del Nomentano 3, andando a conoscere i borghi più belli d’Italia attraverso dei brevi filmati. In questo modo il pubblico avrà l’opportunità di scoprire delle realtà che in studio non potremmo raccontare, come ad esempio quella dello street food. Quest’anno Anna Moroni andrà in giro per scoprire, come solo lei sa fare, le caratteristiche delle cucine internazionali. Abbiamo, inoltre, rinnovato lo studio: è colorato, tecnologico, al passo con i tempi. Sperimenteremo un nuovo linguaggio pur mantenendo quell’impianto tradizionale che ha fatto affezionare il pubblico al nostro format.
L’anno scorso l’abbiamo vista in prima serata con “Standing Ovation”. Cosa c’è in cantiere per questa nuova stagione televisiva?
Stiamo lavorando ad un programma legato al Festival di Sanremo e che si chiamerà “Sanremo Young”. Sarà una talent dedicato ai millennials, e cioè a tutti quei ragazzi nati dopo il 2000, la cosiddetta “generazione z”. Credo che sarà che una buona proposta televisiva: è un progetto a cui tenevo tanto, ci stiamo impegnando da molto tempo per realizzarlo e siamo contenti di essere riusciti a metterla a punto.
Si è parlato di lei come possibile conduttrice del prossimo Festival di Sanremo. Cosa può dirci a riguardo?
Nel fare il toto-nome per la conduzione di un evento televisivo così importante, spesso si parla di coloro che già lo hanno presentato. Quest’anno però non sarò della partita. Non sono stata contattata per presentare Sanremo 2018: le voci circolate erano, quindi, solo fantatelevisione.
Questa è solo una parte dell’intervista rilasciata ai nostri microfoni da Antonella Clerici. Per ascoltarla integralmente, non vi resta che cliccare “Play” sul video in apertura del nostro post. Avrete modo di ascoltare nel dettaglio le novità della stagione 2017-2018 de “La prova del cuoco” e le sue impressioni in merito ad uno dei programmi che l’hanno fatta entrare nel cuore del pubblico di Rai 1.