Quale sarà il suo spazio all’interno di “Domenica in”?
Cercherò di portare i miei personaggi e il mio mondo, che è un po’ strano: ci vuole tempo per farlo capire alle persone (sorride, ndr)! I telespettatori saranno i miei ‘dottori’, dovranno curarmi bene e salvaguardare il mio stato mentale. Per interpretare i miei personaggi mi vedrete anche truccato.
Come stanno andando queste prime settimane di lavoro con Cristina e Benedetta Parodi?
Innanzitutto devo dire che Cristina cucina benissimo (scherza, ndr)! Sono due professioniste straordinarie, nel corso delle prove improvvisiamo battute e gag e devo constatare con piacere che si rivelano più forti dei comici. Sono prontissime per questa nuova avventura, non le ferma nessuno. Il vero motivo per cui sono qui è imparare a cucinare e rubare qualche segreto da loro, anche perché per ora mi sono limitato a preparare il caffellatte, quindi devo fare per forza un salto a casa Parodi!
Sta seguendo la nuova edizione di “Tale e Quale show”?
Sì, anche perché ho degli amici che fanno parte del cast attuale. Sono tutti bravissimi, ci sono degli artisti incredibili e si scoprono dei talenti straordinari. L’ambiente di ‘Tale e Quale Show’ è straordinario, così come lo è quello di ‘Domenica In’.
C’è qualche protagonista che lo ha particolarmente emozionato?
Mi hanno colpito molto Filippo Bisciglia e Federico Angelucci, così come Marco Carta. Anche le donne non hanno nulla da invidiare ai colleghi maschi. A tal proposito, ne approfitto per fare un grande in bocca al lupo a Donatella Rettore, che ha dovuto abbandonare lo show per problemi di salute. Spero si riprenda il più presto possibile. Penso che tutti siano molto bravi, ognuno ha delle peculiarità e riescono a valorizzarle proprio attraverso i personaggi che interpretano.
Leonardo Fiaschi ci ha detto la sua anche sul ritorno di Christian De Sica (che sarà ospite della prima puntata di “Domenica In”) nel ruolo di giudice del programma di Carlo Conti. Per saperne di più, non vi resta che ascoltare l’intervista integrale che il comico toscano ci ha rilasciato, cliccando “Play” sul video in testa al nostro post.