Il suo personaggio è una delle novità di questa quarta edizione della fiction di Canale 5. Come potrebbe descrivercelo?
Fabio fa parte della nuova famiglia che entra in scena nella quarta stagione, gli Astori, produttori di vino e perciò concorrenti dei Monforte. Secondo lui, Alessandro Monforte (Roberto Farnesi) ha ucciso suo fratello Ivan (Danilo Brugia). Non vuole vendicarsi nei confronti del rivale, ma desidera che venga fatta giustizia e che Alessandro venga rinchiuso in carcere per pagare quanto pensa lui abbia commesso.
Come cambierà Fabio Astori nel corso di questa serie?
Assisteremo ad un’evoluzione del mio personaggio finalizzata alla ricerca della verità sul presunto assassinio del fratello. Poi, la conoscenza con Aurora (Anna Safroncik) sconvolgerà i piani di Fabio e il suo percorso all’interno della storia.
Com’è nata la possibilità di prendere parte a “Le tre rose di Eva”?
Ho fatto un primo provino, poi mi hanno richiamato per fare un call-back e fortunatamente sono stato scelto per questa parte.
C’è un ruolo che vorrebbe interpretare nel prossimo futuro?
Tantissimi, in fondo finora ho fatto poco o nulla. Da questo punto di vista sono ancora “vergine”. Tutti i personaggi ben scritti ed intensi da interpretare sono ben accetti!
Quali programmi segue in tv?
Mi piace vedere le partite del Napoli, squadra di cui sono tifoso, i telegiornali e anche le serie tv americane. A volte mi capita di vedere intere stagioni tutte d’un fiato, magari durante la notte. Tra le mie preferite in assoluto c’è CSI.
Che ne pensa, invece, delle fiction italiane?
Mi piacciono molto. In particolare ho seguito le due stagioni di Gomorra, ma anche 1992 e 1993.
Come trascorre il suo tempo libero? Quali sono i suoi hobby?
Gioco a calcio, leggo, scrivo e viaggio moltissimo.
Letture preferite?
Spazio da Maurizio De Giovanni ad Herman Hesse, ma leggo anche testi di Paulo Coelho, divoro qualsiasi cosa ci sia da leggere. Se un libro riesce a catturare la mia attenzione fin dalle prime pagine, non riesco a staccarmene più e lo finisco in poco tempo.
Questa è solo una piccola parte dell’intervista che ci ha rilasciato l’attore partenopeo. Se volete ascoltarla integralmente, non vi resta che aprire il video che trovate in apertura del nostro post e cliccare sul pulsante “Play”.