Fino a poco tempo fa, lei era nella stessa casa dove da stasera comincerà la quindicesima edizione del reality. Quali sono le sue sensazioni quando mancano ormai poche ore dalla diretta?
A dire la verità, sono molto eccitato ed anche tanto emozionato. Ritorno nel ruolo di opinionista, un ruolo che detesto ricoprire e che ho svolto per tanto tempo. Però, visto che il Grande Fratello Vip mi ha dato molto successo, mi è sembrato doveroso accettare qualsiasi spazio avessero pensato di darmi nell’ambito di questo contesto. Sono veramente felice di questa opportunità che mi è stata offerta.
Insieme a lei, nelle vesti di opinionista ci sarà Simona Izzo, con cui ha condiviso parte della sua avventura al Gf Vip 2. Si prospettano scintille…
Sì, perché lei è molto curiosa ed io amo molto le donne curiose. Abbiamo delle idee sempre diverse, anche abbastanza confuse, non si sa chi dica ciò che è giusto o ciò che è sbagliato. La nostra, comunque, sarà una bella impresa. Speriamo di essere all’altezza del nostro compito: fare l’opinionista in televisione è davvero molto difficile. Nel piccolo schermo se ne vedono tanti che sono inutili e che non servono a nulla, perché parlano di argomenti che non sono all’altezza di commentare. Al Grande Fratello la situazione, invece, è completamente diversa: vedremo persone nuove, che non conosciamo, e dovremo essere sempre ben preparati per esprimere un’opinione su ciò che faranno. Non potremo essere banali.
Com’è nata la possibilità di lavorare con Barbara D’Urso per questo progetto?
Con Barbara ci conosciamo da moltissimo tempo. Non frequento i suoi salotti televisivi, ma sono stato spesso suo ospite. Mi piace, è una donna forte, molto passionale. Ha fatto di tutto per volermi accanto in questo nuovo Grande Fratello e di questo non posso che ringraziarla, anche se avevo delle possibilità anche in Rai. Viale Mazzini e Mediaset sono per me due “mamme”: ad entrambe sono molto legato.
Il cantautore siciliano, autore di moltissime canzoni per tante star della musica leggera italiana, ha pubblicato lo scorso dicembre “Sonhos”, il suo ultimo lavoro discografico. Malgioglio però è già al lavoro per un nuovo album, che conterrà un singolo che, a suo giudizio, avrà più successo della hit “Mi sono innamorato di tuo marito”: per saperne di più, potrete ascoltare l’intervista integrale che ci ha rilasciato. Vi basterà cliccare Play sul video che apre il nostro post.