{module Google ads}
Si comincia con un ventriloquo che, talentuosissimo, porta in scena il pupazzo Nonno Felice. Vale per tutti.
Andrea e Nonno Felice
Segue uno stonatissimo “rocker” che canta Renato Zero. Mara gli urla: “Grandeeee”, e Scotti le risponde di portarselo a casa.
Piacciono al pubblico i 50 Dance, un gruppo di signori che balla conn movimenti a metà tra il grottesco e il notevole. Conquistano il 100% della giuria popolare; Scotti dice si e passano.
Uzeveyer mette tutti d’accordo: l’equlibrista e acrobata incanta con il suo numero, ricordando nel look Chaplin.
Segue un nuovo siparietto con la signora De Marchi, attrice comica che aspira a sostituire la Venier, in quanto non meriterebbe il posto di giudice. Si presenta per la terza volta, portando con sé la laurea; Zerbi si lascia tentare. Alla Venier viene da piangere, così i colleghi svelano l’arcano: la De Filippi scrive che la signora è una bravissima attrice ed è tutto uno scherzo.
andrea Buson
Dopo la pubblicità tocca ad Andrea Buson, che tiene alta la bandiera dei freak: look improbabile, si illude di cantare Bugiarda della Caselli.
Marc ha 21 anni, si cimenta con il parkour: per un attimo sembra sia caduto rovinosamente, invece era una finta. Vale anche lui.
Si prosegue con il comico Marco Passiglia, che convince sia la giuria che il pubblico. Vale anche Mr. Rod Laver, abilissimo giocoliere che riesce a tenere 5 palline da ping pong in bocca.
Shari Noioso, appena 12enne, si siede al pianoforte guadagnandosi una standing ovation del pubblico. Zerbi si congratula per l’ottimo inglese, ma soprattutto per il timbro personale: è felice di sentire una persona che ha una bella voce, è capace di intepretare e fa la differenza. 100% da parte della giuria popolare.
Valeria e Andriy danno vita a una performance molto particolare: muovendo delle marionette in controluce, raccontano senza parole la storia del legame tra un uomo solo e il suo cane.
Si continua: Roberto si presenta vestito da Gesù Cristo, ma nulla può il suo canto per convincere i giudici. Convincono invece Annastella e la sorella gemella: una tiene il violino, l’altra muove l’archetto. Passano, e superano il turno anche i due comici che propongono una rassegna di strampalati cartelli.
Entusiasma Alessio Lo Cascio, ginnasta 17enne divenuto campione del mondo nel 2008. Valgono sia lui che Erick Black, che dipinge al buio.
La Rua
Il folk del gruppo marchigiano La Rua piace: la De Filippi dice che già li conosceva perché li seguiva su internet, mentre Zerbi apprezza il testo non scontato e Scotti l’energia.
Giovanni Teti non ce la fa: le sue imitazioni degli animali non bastano. Edoardo Ciolli è invece un ballerino: ha compiuto alcuni errori, però vale. Il ragazzo svela di aver perso la sorella, e di ballare per potersi costruire una carriera senza pesare sui genitori.
Erik
Stefano e Silvia sono esperti di scioglilingua. Erik è un equilibrista: sul filo, riesce persino a saltare sulla corda.
Non va oltre il cuoco che, anziché cucinare, mangia davanti ai giudici. Altro cuoco, Vincenzo: canta Mi manchi di Fausto Leali, ed è emozionatissimo. Passa con il si di scotti De Filippi e l’80% della giuria popolare.
Ancora: un gruppo di capoeira, due prestigiatori-attori e i trapezisti Dobrovtsky.
Valentina canta Back to black imitando Amy Winehouse; Zerbi avrebbe preferito ascoltare lei anziché Amy, perciò le dice no. Gli altri invece, come la giuria popolare, optano per il si.
Passando da Maurizio che pensa di avere la soluzione per la crisi, si passa a un numero di danza intepretativa: Arianna racconta a passo di danza la sua esperienza di clown con i bambini malati.
Le percussioni dei Bubble Beatz ottengono consenso unanime. Chiudono la puntata quattro ragazzi che pattinano: dopo aver ricevuto il consenso, chiedono di abbracciare Scotti.