{module Google ads}
Prima gara. si confrontano due brani molto noti: Un corpo e un’anima contro Se telefonando. La prima è interpretata da Yuri e Gaia che cantano insieme, questa sera. La seconda è adffidata alla voce di Martina Panzella, una piccolina che canta un’intensa canzone d’amore. E’ questo il lato detestabile del talent show. Martina, prima di cantare ha saputo riconoscere, fra tre piatti, il minestrone fatto dal papà Chef.
Vi aspetto alla prova del cuoco! ha subito trillato la Clerici, tutta di rosso vestita. Vince Un corpo e un’anima che era piaciuta anche ai quattro giurati.
Seconda gara: Ss esibiscono per prime Le Little girls con Il più grande spettacolo dopo il big bang, brano di Jovanotti del 2011. Le ragazzine non vogliono chiamarsi Cipolline, come le aveva etichettate mamma Clerici. Almeno è una canzone allegra, più adatta alla loro età. Adesso è la volta di Marco Boni ed Elisa Del Prete, Cantano Quando di Pino Daniele.
Prima dell’esibizione Elisa ha ricevuto una letterina strappalacrina (alla C’è posta per te, per capirci) da parte della sorella più grande di 16 mesi. Vince Quando preferita da giuria e televoto.
E’ il momento dei primi ospiti: I Ricchi e Poveri.Con loro la Clerici si trattiene a ricordare la loro carriera, dal Cantagiro del 1968 che segnò la loro prima apparizione in video. Lo spazio dedicato al gruppo è molto ampio: vengono interpretate tutte le più note canzoni che hanno segnato il trascorrere degli anni.
Terza gara: Meraviglioso di Domenico Modugno viene cantata dai Gravity Sixty. Matteo Siculo e Anna Messina interpretano Senza luce. Anna fa divertire 8solo) la Clerici imitando il maestro nei suoi atteggiamenti durante le prove.
La giuria prederisce Senza luce. Il puubblico, invece, opta per Meraviglioso. Fabrizio Frizzi reclamizza la campagna per Action aid: Cibo per tutti.
Momento amarcord per Lorella Cuccarini che ricorda i suoi esordi caratterizzati dalla gran voglia di ballare. Il sogno viene interrotto dalla pubblicità. Ma riparte subito dopo: Lorella balla e canta con i bambini sulle note, tra l’altro, de La notte vola.
Quarta sfida tra un brano di Adamo ed uno di Giorgia. Il piccolo Aldo Nappo di Maddaloni (Caserta) canta La notte. La Clerici lo dedifisce “il Claudio Villa 2.0”. Valentina prima di cantare E poi (di Giorgia) riceve un video messaggio da parte della cantante. Prima del responso, viene fatto entrare Filippo: è il cane del maestro. Momenti di coinvolgimento tra gli umani e il povero quattrozampe che appare molto spaventato. Sia la giuria che il pubblico preferiscono E poi.
Altro momento amarcord: La Clerici mostra le foto dei giurati e del maestro negli anni Ottanta. Vediamo anche una sua immagine. E’ l’occasione per presentare Raf, altro ospite della serata. Anche di lui viene proposta un’immagine degli anni Ottanta.Immaginate che canta? Cosa resterà degli anni Ottanta, naturalmente… Raf canta anche altri brani e promette di tornare dopo,
Ultima sfida tra Adriano Celentano e i Queen. A cantare sono due bambini nuovi: Roberto Tornabene interpreta Stai lontano da me. Mentre Antonio canta Crazy little thing called love. Vince il brano dei Queen.Pubblicità.
E’ il momento di scegliere le due canzoni che vanno alla finale. Ma primo una sorta di piccolo recap dei motivi al pianoforte. Poi torna Raf. E canta ancora.
Ed ecco le canzoni che passano il turno: Meraviglioso dei Gravity Sisty ed E poi cantata da Valentina. Ed è proprio la piccola Valentina a vincere la puntata.
Prima di passare il testimone a Ti lascio una canzone- Big, arriva il tributo agli Abba.
Inizia la gara degli ex di Ti lascio una canzone che sono diventati maggiorenni, Vengono ricordati i ragazzi che sono arrivati fino a questa fase.
A confrontarsi per prima sono Veronica Liberati e Giuliana Danzè. Ma prima c’è la pubblicità. Tra le due giovani artiste il voto della giuria e quello del televoto decretano la vittoria di veronica Liberati.
Adesso cantano Mattia Lever e Davide Puleri.Passa il turno Mattia Lever. A proposito ve lo ricordate a The Voice? Anche lì arrivò quasi alla fiine.
Terza sfida; Gabriele Tuti e Rita Ciccarone. Iniziano subito a cantare. Passa il turno Rita Ciccarone.
Uno dei tre ragazzi esclusi può essere ripescato dal televoto. Ad andare avanti nella gara è Gabriele Tuti.
Sembra che sia finalmente finita! Mancano dieci munuti all’una di notte.