{module Google ads}
Già ieri nel pomeriggio, un comunicato della redazione della trasmissione, ne annunciava la presenza. Successivamente, come vi abbiamo già documentato, un altro comunicato che annullava il precedente, annunciava che stralci dell’intervista sarebbero stati mandati in onda all’interno del Tg5, mentre l’incontro integrale con il religioso sarebbe andato in onda, come poi avvenuto, all’interno di Domenica Live.
Ma ad un occhio neanche tanto esperto, l’intervento del Monsignore non è apparso come una vera intervista: nel senso che non c’erano domande fatte dal giornalista di turno. Abbiamo assistito solo a delle dichiarazioni fatte dall’interessato. La sensazione che ci sia stato un rimontaggio dell’intervento per fini sui quali preferiamo stendere un velo di silenzio.
Da sottolineare che la parte iniziale dedicata al talk show politico si è occupata prima del sindaco Marino(come ha fatto anche Giletti a L’Arena), e successivamente dell’ormai notissimo e discutibile gesto sessista di Vincenzo D’Anna. Con in più l’esclusiva, annunciata dal senatore D’Anna, della presenza di un video che dovrebbe testimoniare l’innocenza del senatore e la “colpa” della senatrice 5 Stelle Barbara Lezzi, alla quale sarebbe attribuito un gesto di ancor peggiore valenza sessista. D’ Anna ha promesso di consegnare tale video alla conduttrice entro martedì.
Tutto il resto della puntata odierna, si è consumato tra i soliti siparietti e i reality vip ai quali Domenica Live ha abituato il suo pubblico.
Siamo passati dal pancione di Emanuela Aureli alle effusioni di Daniele interrante con la compagna Francesca De André. Ma c’è stato spazio anche per un’ennesima comparsata di Loredana Lecciso, a cui la padrona di casa ha dato ampio spazio, cercando sempre di carpire qualche informazione personale sui suoi rapporti con Al Bano.
In altri due segmenti sono intervenute la moglie di Pino Daniele e la compagna di Anthony Manfredonia, l’ex di Barbara De Rossi ospitato per due settimana consecutive.
Alla commozione del momento che ha rievocato Pino Daniele con la presenza dei figli del cantante scomparso, ha fatto da contraltare la presenza discutibile della compagna di Manfredonia, alla quale è stato dato modo di raccontare la sua vicenda. Ma purtroppo per i telespettatori, attraverso le sue parole, si è rievocato l’intervento dell’uomo nelle prime due puntata di Domenica Live. Ci auguriamo che non ci sia nessun altro seguito, perché, purtroppo, esiste un’altra donna dalla quale Anthony ha avuto un altro figlio.