{module Google ads}
Scopriamo insieme chi cercherà di strapparci più di un sorriso durante la puntata: Raffaella Fico, Maurizio Mattioli, Flavio Montrucchio, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Michela Andreozzi, Max Pisu, Roberto Ciufoli, Roberta Giarrusso, Pino e gli Anticorpi e Mariano Bruno.
Si inizia con la presentazione degli 11 protagonisti, già l’entrata sul palco è buffa e si inizia con le prime batture. Ciufoli non sa se sedersi sulla sedia di paglia, “Non è che se la mangia il cavallo..dei pantaloni?”. La prima prova è quella della stanza inclinata. Maurizio Mattioli è il primo a salire, dovrà improvvisare uno sketch divertente sulla base di una trama. Maurizio è un regista che deve cercare degli attori per il suo prossimo film, ad aiutarlo il suo assistente Edmundo (Mariano Bruno). Roberta Giarrusso finge invece di essere la prima aspirante attrice, deve ballare. Entra anche il secondo attore, Max Pisu. Il tutto avviene su un pavimento non dritto, ma appunto inclinato. Ogni movimento diventa difficile, i concorrenti perdono continuamente l’equilibrio, ma sembrano divertirsi molto.
Si continua con Carmen Russo e Flavio Montrucchio che devono giocare all’Alphabody e creare la parola “Rebus” con il corpo. Carmen prende subito in mano la situazione, i due si stendono sul pavimento ed iniziano ad intrecciare gambe e braccia per creare le varie lettere dell’alfabeto. Alla fine, se pur con qualche difficoltà, la parola “Rebus” viene creata!
Ed arriva il momento del terzo gioco della serata: “Leggi il labiale”. Mattioli ha delle cuffie che lo isolano e deve indovinare la parola urlata da Roberta Giarrusso. La frase è “Oscura regia”, Maurizio indovina subito la prima parola ma non c’è verso di fargli capire la seconda parte della frase, “Cia? Sera? “Gira?”. Tutti i concorrenti si alzano per cercare di aiutare Roberta, solo dopo vari minuti si arriva alla soluzione. E la serata non può continuare senza un po’ di musica. Sul palco sono chiamati: Raffaella Fico, Mariano, Carmen Russo e Ciuffoli. A turno, ognuno di loro, deve reinventarsi coreografo e gli altri devono seguirlo nelle mosse. Ciuffoli e Mariano la buttano sul gioco, Carmen Russo da il meglio di se, mentre Raffaella Fico tenta una danza sensuale. Prima pubblicità.
Si torna e Amadeus chiama sul palco Michela Andreozzi, Pino e gli anticorpi, Flavio Montrucchio, Max Pisu e Roberta Giarrusso per “Musica maestro”. La prima canzone che i protagonisti devono indovinare è: “4 amici al bar”, il pubblico, guidato dal direttore d’orchestra deve cercare di far capire la canzone. Ad indovinare è Michela, adesso è lei a diventare direttore d’orchestra. La seconda canzone è “Alba chiara di Vasco Rossi”, all’inizio il pubblico è un po’ indeciso, ma alla fine Flavio riesce ad indovinare. Il nuovo direttore deve far indovinare “Caruso di Lucio Dalla”. uesta Questa Questa volta, ad indovinare è Max Pisu, ora tocca a “I watussi di Edoardo Vianello” ad indovinare è Pino e gli anticorpi.
Il prossimo gioco è il “Fotomimo”, i primi a giocare sono: Mariano, Ciufoli e Andreozzi. Il primo gruppo riesce ad indovinare ben 5 foto. La seconda squadra è formata da: Michele, Roberta e Pisu. I tre devono riuscire ad indovinare più di cinque immagini, ce la faranno? Sette le parole indovinate.
I giochi non finiscono mai, si continua con “Tutti giù per terra”. Lo sketch questa volta si svolge in un aereo, e i protagonisti devono recitare da sdraiati. Ciufoli è il comandate dell’aereo che sta per decollare, Carmen Consoli è invece una hostess. Stefano è il primo passeggero, per arrivare al suo posto deve percorrere tutto l’aereo, ma deve fingere di avere paura di volare. Arriva anche Michele, che appena arrivato sull’aereo ci prova con Carmen. Raffaella è la terza passeggera, che si siede in prima fila. Michele allora, per avvicinarsi alla Fico, finge di dover andare in bagno. Un guasto al motore fa sobbalzare tutti, il pubblico sembra divertirsi molto, soprattutto grazie alle battute di Ciufoli. Alla fine arriva Pigroman che riesce a salvare tutti.
E’ il momento di “Dalla A alla Z”. I protagonisti di questa scenetta sono Michela e Max, l’amante della donna e il migliore amico di Ciufoli, il marito cornuto. I due devono negare l’evidenza utilizzando una parola per ogni lettera dell’alfabeto. Per ora, lo sketch è il più divertente della serata. Si torna poi nella stanza inclinata, con Max Pisu, Carmen Russo, Roberto Ciufoli, Mariano Bruno, Stefano e Michele Manca. Riusciranno a recitare camminando su un pavimento inclinato a 22,5 gradi? Siamo nella leggendaria città di Troia e mentre gli eserciti combattono, Paride ed Elena sono più innamorati che mai. Paride deve accompagnare la sua amata alle terme, che si trovano nella parte alta della “casa”, tra uno scivolone e l’altro la salita sembra ardua. Ad un certo punto entra il prode Ettore a cavallo, “Ho il cavallo basso..non riesco a salire”. Ciufoli e Pisu danno il meglio di loro, le battute si susseguono l’una dopo l’altra. Improvvisamente arriva anche il terribile Achille (Mariano), arrabbiatissimo ed inizia la lotta con Ettore, “Fai piano che lo dico ad Ulisse che è mio amico”. E ovviamente arriva anche il cavallo di Troia “Ma io non sono il cavallo di Troia, sono Furia”. I protagonisti sono stati bravissimi.
Si torna dalla pubblicità con “Folk e bifolk”, il nuovo gioco ballerino. Sei ballerine esperte si cimentano nel Can-can, ad imitarle devono salire sul palco: Ciufoli “Io sono più un can can che un ballerino”, Flavio, Pisu, Mariano e Michele. Gli uomini sono un disastro, il peggiore è Flavio, si salva solo Ciufoli.
Flavio viene punito con il “gira e tira”. Il gioco consiste nel fare goal dopo aver girato 7 volte intorno ad un bastone. Riuscirà a mantenere l’equilibrio? Primo tiro: fuori e Flavio cade. Ci prova Ciufoli allora, 7 giri e tiro, ma Roberto non riesce nemmeno a prendere la palla “Ad un certo punto ho visto la stanza inclinata dritta”. Raffaella e Mariano, sono i protagonisti di “Leggi il labiale”. La Ficco deve indovinare la frase: “Mariano stasera sarai mio”, e Pigroman le dice: “Ripetilo ad alta voce che sennò non ci crede nessuno”. E’ il turno di Mariano, che indovina subito “Ogni riccio è un capriccio”. Il turno passa poi a Flavio e Pisu, la situazione si complica, la frase da indovinare è: “Vi vedevate dove vivevate”, sembra quasi uno scioglilingua ma alla fine Flavio indovina. Pisu deve invece indovinare “Vado pazza per i biondi” e ci riesce subito.
Si torna a giocare con i corpi, è il momento dell’Alphabody con Ciufoli e Giarrusso, che devono formare la parola “Texas” e Roberta afferma: “Vedi che puoi fare con la X”. Sulla “S”, Ciufoli da il meglio di sé e ne approfitta per avvicinarsi alla bella concorrente. Vengono richiamati Mariani e Raffaella Fico che devono formare la parola “Foyer”. Pigroman ringrazia Amadeus per l’opportunità e con la Fico si diverte moltissimo. Quando si arriva all’ultima lettera Mariani si dispera: “No facciamo 3 R non una”. Raffaella è anonima, per fortuna c’è Mariani a divertire il pubblico.
Ancora con un gioco: “Stress quiz”. Amadeus farà le domande, i concorrenti devono rispondere. Sul palco arrivano Veronica e Romina, due bellissime poco vestite, le raggiunge Mariano che deve rispondere mentre le due ragazze gli ballano intorno disturbandolo, “Amadeus non mi ricordo più niente, ti voglio bene però”. Il secondo protagonista è Pisu, che riesce a rispondere tranquillamente, ma alla fine chiede di poter fare una doccia fredda.
E’ il turno di Max e Flavio che devono giocare con “Ma ora stammi dietro Dance” e sul palco viene chiamato anche Enzo Paolo Turchi. Amadeus invita anche “Rosaria”, una signora del pubblico. Si balla e ovviamente il migliore è Turchi.
Mariano, Michele, Flavio e Michela sono i protagonisti della nuova storia da girare nella stanza inclinata. Mariano Bruno fa l’imbianchino, gli piace la musica neomelodica ma in realtà inizia a cantare in napoletano. Michele è l’agente immobiliare, che deve controllare il lavoro di Mariano, in sardo gliene dice di tutti i colori. I clienti sono una coppia di sposi che devono essere convinti a comprare la casa, a solo 100mila euro. Lo sketch si appiattisce un po’, solo con il rientro di Mariani l’atmosfera torna ad essere divertente.
Alla fine della puntata Amadeus chiama gli 11 protagonisti sul palco, grazie alla loro simpatia, tutto è stato possibile!