La prima novità è proprio la presenza nello show di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che sono al timone della nuova edizione dello show comico, giunto alla sua diciassettesima edizione. Ma i loro interventi andranno oltre la semplice presentazione dei comici e degli ospiti: almeno così è stato anticipato nella conferenza stampa.
Super ospiti della serata, The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di Amici che hanno da poco conquistato il disco di platino con il singolo “Everytime”.
Oltre alla conduzione, tra le novità della nuova stagione, la scena che si trasforma in una metropoli d’oltreoceano, e la musica live che diventa cornice per i momenti comici sul palco, con il musicista Pippo Lamberti e una band di quattro elementi.
Luca & Paolo faranno da “spalla” a una squadra di oltre 40 comici. E molti sono personaggi che tornano su quel palcoscenico anche dopo anni. Nella puntata di stasera vedremo: Marco Bazzoni (Baz), Max Cavallari, Rita Pelusio con la sua Giovanna.
E immancabili, tra le conferme: i Panpers, Pucci, Pintus, Pino & gli anticorpi, Peppe Iodice, Gianluca Impastato, Paolo Casiraghi, Alessandro Bianchi, Gianluca Fubelli, Dario Cassini, Nando Timoteo, Herbert Cioffi, Andrea e Simone, Tirocchi e Paniconi, Barbara Foria e Valeria Graci.
Tra le nuove leve arrivano nella squadra di Colorado: il siciliano Giancarlo Barbara, improbabile e surreale rapinatore che irrompe in scena, Michele Caputo, napoletano purosangue che propone un personaggio super griffato e modaiolo; Enzo Paci, impegnato a cercare di risolvere i piccoli problemi della vita quotidiana,; e poi Mary Sarnataro, che utilizza in chiave comica dei cartelli al posto della parola, tradizione narrativa che richiama il film del 1967 “Don’t Look Back” con Bob Dylan.
Gli autori di questa nuova edizione sono: Dario Viola, capoprogetto; Fabio Alisei, Giovanni Bognetti, Raffaele Bruscella, Daniele Ceva, Martino Clericetti, Roberto D’Ambrosio, Cristiano Fantechi, Antonio Losito, Carlo Pistarino, Giulia Ricciardi, Ugo Ripamonti, Roberto Stoppa, Dario Tiano, Paola Vedani.
La regia è affidata a Lele Biscussi.
Non resta che attendere l’esordio per capire se la nuova squadra funziona.