{module Google ads}
Direttamente da Colorado, la prima a presentarsi davanti a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi è l’apetta, che regala a Scotti una tuta da ape. Nicoletta “vale”.
Gli Xpogo team si esibiscono in un numero di parkour, ottenendo un consenso unanime di pubblico e giuria. Segue invece Giovanni, vestito da Mago Otelma, in un monologo incomprensibile: le persone in studio urlano “Fuori!”alle sue doti da indovino. Zerbi gli dà del cialtrone, perché si approfitta delle persone che, magari attraversando un momento difficile, si illudono di avere un aiuto.
Con Se bruciasse la città, Mario Londino non convince Zerbi, che non apprezza il modo di cantare del ragazzo, ma riceve applausi fragorosi in sala. Passa grazie al 98% elargito dalla giuria popolare.
Il mago Ottavio Belli porta in scena un numero particolare: la classica performance con la ragazza che sparisce nella scatola, ma stavolta ne esce una diversa, e quella di prima sbuca dietro Rudy Zerbi.
Dopo il primo break pubblicitario, Belén cede in suo posto al marito Stefano De Martino. Entra una coppia che esegue esercizi a corpo libero di estrema difficoltà, accresciuta dallo “slow motion”: raccontano una storia d’amore. Il signor Rodriguez rimane poco, solo il tempo di questa esibizione.
La bicicletta inventata dal signore Gaetano Moramarco non convince: la giuria è esausta dalle sue spiegazioni tecniche e scientifiche. Leonardo Metalli invece, racconta barzellette e passa.
Il concorrente successivo è Maximilian, di cui vediamo un video in cui corre in pista ad alta velocità. È quando il ragazzo entra in studio che capiamo la sua eccezionalità: Maximilian, dopo un incidente automobilistico, è su una sedia a rotelle. Una seconda possibilità, dice, perché ha riportato l’unione in famiglia ed è stato un monito per gli amici più spericolati. Ora ha fondato una scuola per consentire ai paraplegici di correre in moto, così da non privarli di un’epserienza bellissima. Maximilian vale per tutti; la De Filippi si augura che questo passaggio nello show serva per trovare anche finanziatori che credano nel progetto.
I Die Miers si esibiscono al trapezio con un numero ironico, travestiti da moglie e marito: piacciono a tutti.
Dopo le illusioni di Farouk Moulla, il canto lirico del maestro Di Mare: non ha compiuto errori, ma Zerbi ha notato un’eccessiva ricerca del consenso di pubblico.
Tocca a Domenico Scali, che impara film comici a memoria e non supera il turno. Andrea e i suoi amici si intrufolano nei corridoi e negli studi: il loro modo di fare parkour è quello tipico degli stuntman dei film d’azione.
Daniel arriva dalla Scozia, lascia a bocca aperta prima con il tip tap, poi con una serie di evoluzioni. A proposito di tip tap, anche il gruppo successivo balla questo tipo di danza, unendola però alle percussioni, ma sul proprio corpo: il loro record è oltre 3mila battute in 2minuti. Naturalmente valgono.
Simone si presenta come malato di felicità, oltre che come mago, poeta, inventore e cantante, veste scelta per l’occasione. Fa fare grosse risate, ma non va oltre.
Passando per la pole dance di Giovanni, che impressiona essendo oltretutto autodidatta, si arriva alla performance comica di Giuseppe Lodetti: a differenza di Giovanni, lui non vale.
Ancora: Sirma che entra ed esce da una scatola come per magia, le canzoni riarrangiate di Simon e l’arpa di Micol. La ragazza esegue con lo strumento brani pop e rock: suona l’arpa in piedi per sentirne meglio l’energia.
Segue un momento agghiacciante: un fachiro del circo degli orrori infile spilli s se stesso e le assistenti. Belén è visibilmente infastidita e trova la performance schifosa, nel senso di ribrezzo. Scotti ha tolto il tempo. Non passano: solo Zerbi ha dato il suo si, e pure la giuria popolare ha bocciato il numero.
Yeva, ballerina classica, fa sgranare gli occhi a Zerbi e Scotti con il suo fisico statuario: si presenta inoltre in body e tacchi altissimi, con una coreografia in cui si rotola a terra nella farina.la scelta di puntare più sulla sensualità che su 10 anni di studio non sfugge alla De Filippi. Gli altri due però, dicono assolutamente si. Infine, tessuti aerei, equilibrismo e sospensioni per l’ultima coppia di concorrenti.
Si conclude con una rapida sequanza di concorrenti scartati, poi un riepilogo della serata. A salutare i telespettatori insieme a Belén e Francesco Sole, anche De Martino La buonanotte è affidata a un video registrato di Francesco Sole.