{module Google ads}
Dopo aver presentato la giuria, ecco sibito la prima sfida: Little girls contro Little boys. Amore disperato e Sono tremedo: ecco i brani che interpretano. Ancora con la storia della maestra del piccolo dei Little boys: la Clerici insiste con il tormentone già sperimenatto nelle puntate scorse. Votazioni della giuria e responso del televoto: vince Amore disperato.
Subito la seconda sfida:Tobia e Martina Panzella Le canzoni che interpretano sono, rispettivamente: Io vagabondo e Il mio mondo. Tocca ai quattro giudici dare le proprie valutazioni: la preferenza va a Io vagabondo. Il televoto decreta che a vincere la seconda sfida è proprio Io vagabondo. E dopo che la conduttrice ha ribadito ancora una volta che Ti lascio una canzone è il grande show del sabato sera, parte la pubblicità. La telepromozopne è fatta proprio dalla Clerici con i bambini: si tratta di scarpe.
Terza sfida: Buonanotte fiorellino e We are the champions. I cantanti sono Yuri e Simoni Yuri ha la mamma in studio, ma il padre che è musicista non è venuto.
Carrambata allla Raffaella Carrà: il papà arriva con una enorme torta, per una sorpresa che comprende anche l’interpretazione di una canzone insieme- Il genitore è al pianoforte, Yuri canta.
Tocca a Simone che canta We are the champions. Vince Simone che aveva conquistato anche i favori della giuria.
Ma adesso è il momento dell’ospite: arriva Rita Pavone che canta Fortissimo. Qualche chiacchiera con la Clerici ed ecco Che mi importa del mondo. Poi Cuore. La Pavone parla del padre, di come sia stato difficile mantenere i piedi per terra dopo aver avuto tanto successo in giovane età.
Segue un lungo medley del vasto repertorio canoro dell’ex Gianburranca degli anni Sessanta.Tutti in piedi per applaudire la Pavone dopo il tuffo negli anni passati.
La Clerici annuncia che esiste un tabloid che si interessa di quanto fanno i ragazzi.
Ma subito la quarta sfida: I Gravity Sisty e Valentina. I primi hanno interpretato Un’avventura. La seconda canta Heal The World. Ma prima c’è stato un intervento di Benito Urgu che ha fatto una performance singolare in diialetto sardo.
Errore di Fabrizio Frizzi nel votare. Vince Un’avventura per pochissimo 51% a 49%.Appello della Clerici per Save the childrens. Il numero è 45505. Seguono Valeria e Beatrice.Cantano Se telefonando.
Quinta sfida: Mi sono innamorato di te contro Nessuno (di Mina). Vince la gara Nessuno con il 56,34% dei voti del pubblico.
E’ il momento del mago Silvan che ha fatto il classico gioco magico di tagliare una donna in tre pezzi. Poi ha fatto scomarire e poi ricomparire un anello della Cletici.
Si scelgono le due canzoni che vanno in finale. Un’avventura e Io vagabongo cantate da I Gravity Sixty e Tobia.
Vince la puntata Un’avventura. Fine dalla parte dedicata ai piccoli.Ma a soprpresa arriva Diego Abatantuono. E poi ecco Francesco Facchinetti che canta Capitano Uncino. Ma non aveva detto di non voler far più dj Francesco? Si reclamizza il film Belli di papà.
Per quanto riguarda il segmento dedicato ai Big, tra Giovanni La Corte e Arianna Lupo, passa il primo. Nella seconda manche, Vittorio Sisto ha la meglio su Giuseppe Santorsola. Nell’ultima sfida infine, Beatrice Pezzini supera Grazia Buffa.
Al ripescaggio viene data una seocnda occasione a Giuseppe Santorsola.