{module Google ads}
Franca Rizzi e lo chef Daniele Persegani riprendono il loro posto ai fornelli di “Casa Alice”, l’appuntamento quotidiano di Alice che compie 15 anni e li festeggia insieme ai telespettatori amanti della buona e sana cucina ai quali ha tenuto compagnia per un periodo così lungo. A contrinuire al gradimento di pubblico le atmosfere familiari, da cucina casalinga del programma nonchè la simpatia grazie alla qaule i due conduttori si sono accreditati presso il pubblico.
A partire da lunedì 19 ottobre, tutti i giorni alle 18.30, Franca e Daniele preparano una ricetta o un menu, accolgono i loro ospiti, presentano i prodotti del territorio e assaggiano le golosità della pasticcera Giulia Steffanina, oltre ad ospitare i più quotati food blogger alle prese con le loro originali preparazioni.
Casa Alice è il programma più longevo della rete dedicata tutta alla cucina. Ogni giorno vengono proposte nuove ricette che comprendono la gamma intera del menù, dagli antipasti al dessert.
Come abbiamo sottolineato uno dei meriti è la semplicità delle ricette che vengono tutte preparate con ingredienti di stagione. I due conduttori cercano ogni giorno, di mettere tutti in grado di riproporre i piatti presentati.
Franca Rizzi e Chef Persegani hanno, inoltre, una particolare attenzione per le tradizioni culinarie del nostro paese che vengono ricordate durante la preparazione delle pietanze.
In generale, nel corso di ogni puntata, sono tre le pietanze preparate: e per ognuna viene mostrata tutta la successione delle varie fasi, dalla scelta degli ingredienti fino alla pietanza pronta da degustare nel piatto.
Da questa sera, dunque, al via un nuovo ciclo di trasmissioni che seguirà, anche nella scelta degli ospiti, il trend del passato. In studio ci saranno esperti, personaggi noti e food blogger con i quali instaturare un confronto e una discussione “creativa” su quanto si sta preparando ai fornelli.
Tutte le ricette proposte vengono, inoltre, pubblicate nel sito del programma. Qui il popolo del web può anche trovare molti approfondimenti sulla cultura del cibo.
Sono molti i programmi sulla cucina in tv: si va da quelli tradizionali a quelli più “trasgressivi”.