Si parte da un concetto: per questa squadra di impavidi trasportatori nulla è impossibile, niente è intrasportabile. Ci pensano loro a risolvere le situazioni più difficili, quando le spedizioni sono talmente gigantesche da essere rifiutate da qualsiasi altro trasportatore anche pagato profumatamente.
{module Google ads}
Dopo una tale premessa, ecco il team impavido all’opera.
La gara inizia facendo conoscere al pubblico la realtà di uShip, la più grande casa d’aste online del mondo per camionisti indipendenti. Grandi professionisti abituati a tutto che si destreggeranno tra semplici carichi di grandi dimensioni, a pacchi ingombranti e dalla forma davvero bizzarra.
Ovvivamente il sistema uShip è molto interessante per spedire proprio oggetti inusuali di ogni forma e misura, come al esempio, come barche, giostre, animali, ecc. Insomma, tutti prodotti che i normali corrieri non spediscono forse neppure a caro prezzo.
Dunque si entra in un mondo dalle grandi proporzioni nel quale nessuna spedizione è intrasportabile per questi impavidi trasportatori.
Il docu- reality punta anche al lato umano e privato dei protagonisti: infatti, tra un viaggio e l’altro, li conosceremo anche al di là del loro lavoro.
I protagonisti hanno un nome e una vita privata che troppo spesso si intreccia totalmente con quella lavorativa. Conosceremo Mark, Jarrett, Roy e il suo amato gatto Muffy, oltre all’originale Chris e la sua ragazza – nonché socio in affari – Robbie che, per ogni consegna, studia il percorso più adatto e, contemporaneamente si prende cura del figlio, Carter.
A proposito del sito uShip, navigando tra le tante proposte, molte offerte provengono da persone che viaggiano per lavoro, che si offrono di ospitare nel proprio pick-up o camion gli oggetti più bizzarri, in cambio di qualche dollaro per coprire le spese del viaggio.
E’ un modello di business fortemente legato al territorio statunitense, la cultura americana è infatti legata al concetto di viaggio e non è raro incontrare persone che attraversano tutto il continente in auto o camion
Qui un altro prodotto singolare andato in onda su Cielo.