{module Google ads}
Salti dei riflettori all’orchesta e inquadratura di Al Bano tra i vocalist. Ancora con il tormentone sulla maestra di Marco che ha il marito pelato!. Il piccolo Marco si trasforma in un postino e va a consegnare una letterina proprio alla maestra Cecilia. I Little Boys cantano Stasera mi butto, tanto per cominciare.
Dopo si entra nel vivo della gara: Aldo Pio Nappo “lo scugnizzo napoletano” interpreta “Vent’anni”. Questo brano vinse la Canzonissima del 17970 come mostrano le immagini delle preziose Teche Rai. subito dopo tocca a Gaia Di Giuseppe e Yuri D’Agostino cantano insieme L’isola che non c’è. La prima carrambata è per la piccola Gaia: arriva il maestro di musica che, per prepararla, ha rimandato il suo viaggio di nozze. A vincere è L’isola che non c’è.
Seconda gara: Valentina Critelli canta One moment in time. Elisa Del Prete interpreta: La musica è finita. La giuria è concorde nel preferire La musica è finita. Il televoto unito ai voti dei quattro giurati ribalta il risultato: Vince One moment in time.
E’ il momento del primo ospite: Al Bano. Canta Nel sole con il piccolo Aldo Pio Nappo. Poi chiacchierata (senza storia) con la Clerici che ricorda un episodio dei primi anni della carriera del cantante di Cellino. Ancora canzoni e duetti. Il lungo spazio consente ad Al Bano di spaziare attraverso tutto il suo più noto repertorio.
Terza sfida: Chiara Giovannelli canta Sei nell’anima- La bimba è una new entry di Ti lascio una canzone. Poi è la volta di Marta Barrano, siciliana di 13 anni. Il suo motivo è All’alba sorgerò. A passare il turno è Sei nell’anima.
La Clerici introduce lo spazio dedicato al gossip e ai pettegolezzi che circolano nell’ambiente dei ragazzini. Prima delle nuove esibizioni, pubblicità.
Al ritorno, Antonella Clerici mangia i dolcetti sardi che i ragazzini hanno portato. Li gusta con piacere. E dopo, soddisfatta e gratificata presenta la quarta sfida. Si esibiscono per primi i Gravity Sixty con La casa del Sole.
Un po’ di sana goffagine con la giuria e la Clerici impegnati in “movimenti del bacino”. Poi la seconda esibizione: Io che amo solo te, canta Marco Boni. E’ il momento del verdetto: La giuria preferisce Io che amo solo te, ma vince La casa del Sole.
Io che amo solo te è il prtesto per introdurre Laura Chiatti, protagonsita del film che ha per titolo proprio il titolo della canzone. L’attrice fa un breve duetto con il piccolo interprete.
Quinta e ultima sfida. Federico e Benedetta sono i piccoli canterini che interpretano You rise me up. Seconda canzone è Riderà, la canta Simone.
È il momento dello spazio dedicato alla giuria, Questa volta è Chiara a proporsi in alcuni dei suoi brani più noti.
Tra le cinque canzoni che hanno superato il turno, arrivano in finale One moment in time e La casa del Sole. Vengono riproposti i due brani.
A vincere la puntata è La casa del Sole.
E adesso è la volta di Ti lascio una canzone Big. Otto i partecipanti che si contendono la vittoria: si esibiranno uno alla volta, gli ultimi due in classifica vanno allo spareggio. In palio un contratto per la pubblicazione di un CD.
Primo a cantare è Mattia Fronte, in smoking.
Poi Veronica Liberati e poi Mattia Lever. Uno dopo l’altro gli otto cantanti si sfidano a suon di ugole.