{module Google ads}
Il dibattito, come abbiamo detto, è stato estremamente lungo, con Francesco Facchinetti che ha dato alla sua maniera un “argomento di importante discussione” per lo psicologo Gianpaolo Morelli: “mia madre era manolesta, e mio padre manopesante”. Con l’arrivo di Abatantuono, c’è stato qualche momento di distrazione dai contenuti del film pubblicizzato.
L’altra tavola rotonda riguardava gli “amori maturi”. È stato il pretesto per parlare del film Io che amo solo te. Avendo già in passato ospitato i programmi Rai Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti (che ieri sera era Ti lascio una canzone), l’idea è stata quella di far parlare Maria Pia Calzone e Michele Placido, che in età ultra matura ha avuto una compagna molto più giovane di lui.
Nell’ultima parte, il momento più interessante è stato quello con Carlo Verdone. L’attore e regista ha presentato un’iniziativa di prevenzione contro i tumori, la cui incidenza sta vertiginosamente aumentando nelle persona ultra 70enni.
Verdone ha anche detto di frequentare molto gli ospedali in cui sono ricoverate persone con gravi patologie. La sua presenza serve a regalare qualche minuto di serenità e a far dimenticare la malattia. Ha invitato poi i colleghi a fare altrettanto.
Non è mancato naturalmente lo spazio dedicato alla cronaca nera. All’inizio della puntata, Salvo Sottile ha incontrato due persone che hanno vissuto sulla propria pelle esperienze drammatiche. Federica ha raccontato che ladri introdottisi in casa sua, le hanno ucciso il marito. Il signor Mattielli ha narrato una storia incredibile.
Quando i rapitori si sono intrufolati nella sua casa di notte, lui ha sparato per difendersi. Ma i magistrati hanno ritenuto la sua, una difesa eccessiva e lo hanno condannato a risarcire i rapitori con l’ingente somma 130mila euro. Come se non bastasse, gli hanno inflitto cinque anni di reclusione.
Infine, Paola Perego ha avuto una lunga intervista con Giuliana De Sio, che ha raccontato la sua vita e la sua carriera spiegando, tra l’altro, i motivi che l’hanno spinta ad avere come partner prima un uomo molto più grande di lei, e adesso un giovane di 37 anni (lei ne ha 58).