{module Google ads}
Nell’Auditorium di Radio Italia Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone presenteranno il loro album “L’amore si muove”, uscito in 57 paesi nel mondo, racconteranno del tour in programma nel 2016 e ripercorreranno la loro carriera.
Un lungo viaggio attraverso gli anni passati, cominciando dalla casa televisiva da cui provengono: Ti lascio una canzone, il talent show per mini talenti condotto da Antonella Clerici. Loro parteciparono nel 2009.
Da allora il loro percorso è stato tutto in discesa. I tre ex tenorini hanno raggiunto un grande successo all’estero. Si sono esibiti con i più grandi interpreti a livello internazionale, sono stati considerati un patrimonio della canzone italiana.Ma l’Italia, la loro terra, non li aveva ancora presi in considerazione. E per completare il proprio curriculum ecco la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Con il brano pop- lirico Grande amore, Il Volo vince la kermesse canora. E da allora inizia la scalata al successo anche in Italia.
Il Volo comincia a frequentare il piccolo schermo e le principali trasmissioni. Rai1 riprende il concerto che hanno tenuto all’Arena di Verona sold out giù molto tempo prima dell’esibizione. L’Auditel scrive per loro numeri molto alti: oltre cinque milioni.
Bruno Vespa dedica ai tre artisti una puntata speciale di Porta a porta mandando in onda un lungo filmato che ripropone la vita dei ragazzi oltre oceano, tra le strade di New York.
Fino ad arrivare a quell’episodio che rischiava di offuscarne l’immagine di bravi ragazzi: i tre sono stati accusati da un albergatore svizzero di aver imbrattato le stanze nelle quali avevano soggiornato.
E adesso eccoli su Italia 1 a Fronte del palco.Non canteranno soltanto e non si racconteranno soltanto.
La speaker Manola Moslehi, in diretta dalla sua postazione radiofonica, rivolgerà agli artisti le domande degli ascoltatori di Radio Italia.
Questi sono i brani in scaletta: “L’amore si muove”, “Nel blu dipinto di blu (Volare)”, “Tornerà l’amore”, “Canzone per te”, “L’immensità”, “The best day of my life”, “Ancora”, “Per te ci sarò”, “Piove”, “La vita” e “Grande amore”.
La regia di Fronte del palco è di Lele Biscussi. Il programma è realizzato in collaborazione con Radio Italia.