Il fine di questo appuntamento è fare una riflessione su come sono cambiati amore e sesso ai tempi dei social network. Il sentimento non è più quello di un tempo, gli smartphone e la rete hanno rivoluzionato la maniera di comunicare e di entrare in relazione con gli altri. vi si aggiunga l’avvento di siti specifici per incontri e si potrà capire come le vecchie regole dell’amore siano un ricordo lontano. Uomini e donne sono molto più liberi di incontrarsi e di gettarsi alle spalle tutti i tabù, compreso il matrimonio e la monogamia. {module Pubblicità dentro articolo}
Si comincia alle 20:40 con una storia dal titolo Ti tradisco con un click. Si tratta di una sorta di reality che ricostruisce tutte le sfaccettature dell’amore infedele. La vicenda raccontata è quella di Caterina e di suo marito Mauro: l’uomo un giorno, per caso incuriosito da un sito di incontri per coppie sposate, conosce una donna e comincia a frequentarla. Naturalmente le conseguenze sul suo matrimonio saranno inevitabili. La vicenda sarà raccontata anche nel programma Alta infedeltà che va in onda proprio su Real Time in prima serata ed è basata sui tradimenti all’interno di coppie che sembravano collaudate.
La serata continua con il documentario Sesso, bugie e tradimenti online, che svela i trucchi attraverso i quali il sito internet Ashley Madison ha raggiunto un successo mondiale con profitti addirittura di 150 milioni di dollari. Il documentario si occupa anche di altri siti che offrono sul web infedeltà in maniera molto economica. Viene così scoperta una nuova forma di relazione amorosa che si è andata sempre più consolidando. Ma quest’anno, la scorsa estate, in cui, Ashley Madison viene colpito da un potente attacco hacker e la conseguenza è terribile: i dati personali di circa 37 milioni di utenti e con tutte le informazioni private sono diventati pubblici rovinando la vita privata di troppe persone.
Il documentario si pone l’obiettivo di capire in quale maniera internet sta cambiando le relazioni moderne, ma cerca anche di spiegare perchè l’infedeltà è in continuo aumento. Vengono proposte molte interviste a persone che portano la loro testimonianza e cercano di mettere in guardia da attacchi hacker possibili su internet anche in siti personali.
Alle 22:10 la serata speciale di Real Time si conclude con l’inchiesta Jodie Marsh: Uomini bugiardi. La modella ed ex Body Builder sempre alla scoperta di argomenti scottanti difficilmente ascoltati in TV, si sofferma sui tradimenti e le bugie degli uomini. Il suo spazio si estende a considerare sia le possibile relazioni segrete dei traditori, sia l’eventualità di cadere in tranelli escogitati da abili truffatori. La star ci farà conoscere truffatori cronici che spiegheranno alla loro maniera perchè sono stati infedeli.