Al centro della puntata di sabato troviamo nuovi reportage inediti sulla natura, sui paesaggi, sulla cultura della scena, della Svizzera, dell’Algeria e delle Seychelles.
Si tratta di immagini che ripropongono scorci di grande bellezza molti dei quali arrivano sul piccolo schermo italiano per la prima volta.
Gli ospiti di Licia Colò hanno il compito di condividere in diretta le loro esperienze di viaggi e le emozioni provate raggiungendo mete spesso sconosciute. In quest’ottica troveremo oggi nello studio de ‘Il mondo insieme’ Michele Menegon, un biologo esploratore delle biodiversità del pianeta, Alessandro Belliere, un 82enne di Parma che ha attraversato l’Italia a piedi accanto a loro ci sarà anche Alexander Polli, campione di volo in tuta alare. {module Pubblicità dentro articolo}
Menegon parlerà di quanto sia indispensabile la protezione delle biodiversità del pianeta sempre più maltrattato dall’inquinamento e dal trattamento degli esseri umani. Parlerà di come gli sia stato possibile attraversare tutta l’Italia da nord a sud a piedi senza alcun supporto motorio.
Passiamo alla puntata di domenica primo novembre. Ad aprire il nuovo appuntamento con ‘Il mondo insieme’ sarà un documentario inedito sui paesaggi montani di Livigno, immagini suggestive degli scorci caratteristici che daranno sicuramente emozioni ai telespettatori. In studio ci sarà Giorgio Barbacovi, un commercialista che ha percorso in moto più di 23000 km partendo da Trento e arrivando in sudafrica a Città del Capo. Lo spazio dedicato alla gastronomia e alla cultura culinaria sarà dedicato questa domenica agli Stati Uniti. Sarà possibile conoscere piatti, ricette e preparazioni molto spesso non conosciute dal grande pubblico. In particolare ci sarà una finestra aperta sullo street food che è molto amato oltreoceano.
Paolo Ruffini responsabile di Tv2000 crede molto nella valenza del programma perché è un modo nuovo di parlare di viaggi e non solo di turismo di massa. Licia Colò ha rivelato che quando ha ricevuto l’incarico di condurre il programma, Ruffini le ha semplicemente detto: “voglio la qualità, la dignità e il rispetto per i telespettatori”.
Il Mondo Inseme doppio appuntamento con Licia Colò oggi e domani
31 Ottobre 2015
2 Minuti di lettura
0
Commenti