In effetti il nuovo programma vorrebbe seguire le orme del TecheTecheTè della Rai. Si tratta di un vero e proprio amarcord che, in ogni puntata, ripropone i momenti comici più singolari ed interessanti della storia dell’emittente di proprietà di Urbano Cairo.
La7 è una rete abbastanza giovane, infatti è stata acquistata da Cairo nel 2001 e tutto ciò che vedremo andrà dal 24 giugno di quell’anno fino ad oggi.
Non è la prima volta che La7 tenta un programma basato sull’amarcord. La rete diretta da Andrea Salerno aveva già proposto lo scorso anno un appuntamento dal titolo Special guest: era una trasmissione comica il cui fine era omaggiare i 10 tra gli artisti popolari più noti e amati sul piccolo schermo televisivo.
Nel programma c’erano stati i principali sketch e gag di personaggi come Paolo Villaggio, Vincenzo Salemme, Checco Zalone ed Enrico Brignano.
Rivedremo in Uozzapp tutti i momenti principali della storia recente di La7.
C’è da immaginare che i personaggi protagonisti dello show saranno moltissimi, a cominciare da Piero Chiambretti che sulla rete di Urbano Cairo ha condotto Markette per quattro edizioni consecutive, dal 2004 al 2008.
I telespettatori rivedranno anche Victor Victoria programma con le atmosfere da Late Night Show con Victoria Cabello, che dopo aver condotto Quelli che il calcio si è eclissata dal piccolo schermo.
Sarà inserito in Uozzapp anche il programma G’Day condotto da Geppi Cucciari nella fascia preserale. L’attrice e comica precedeva il TG La7 di Enrico Mentana.
Un posto di grande rilevanza avrà sicuramente Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il comico genovese con i suoi show sarà uno dei protagonisti principali del nuovo appuntamento.
Non si può certamente dimenticare anche Fratelli e Sorelle d’Italia con Veronica Pivetti, Carlo Lucarelli, Paolo Hendel e Virginia Raffaele. Bisogna riconoscere a La7 di aver contribuito a far conoscere questi personaggi. Si trattava di un programma che voleva ricordare i 150 anni dell’Unità Nazionale d’Italia. Infatti era il 2011.
Dovrebbe esserci spazio anche per l’informazione e naturalmente una parte importante avranno le maratone di Enrico Mentana. I lunghi programmi del direttore del TG La7 sono oramai conosciuti sui social come #maratonamentana.
Un posto avrà anche Daria Bignardi che su La7 ha condotto Le invasioni barbariche prima di trasferirsi in Rai dove è diventata addirittura per un certo periodo direttore di Rai 3.