{module Google ads}
Cominciamo da Super!, il canale DTT dove torna in onda il mago modello Steven, alias Stefano Bronzato, con la seconda stagione di “Steven Street of Magic”, il programma della rete dedicato alla street magic che apre la nuova stagione con una puntata dedicata ad Halloween. “Steven Street of Magic” sarà in onda alle 21.25. Nella prima puntata ambientata nel castello di Zavattarello noto per le apparizioni del fantasma di Pietro Dal Verme, Steven farà amicizia con lo spirito di quelle mura e con tanti ragazzi che stanno visitando il suo regno ai quali insegnerà moltissimi trucchi di magia.
DeAKids, manderà in onda alle ore 20.00 la terza edizione del programma “L’Officina dei Mostri”. Sotto lo sguardo attento di Matteo Cremona e Marco Falatti, rispettivamente disegnatore/illustratore e modellatore dell’officina, i ragazzi potranno tornare nel “mostruoso” laboratorio creativo di DeAKids e chiedere a Matteo e a Marco di costruire loro un mostro!
Su DeAJunior, canale prescolare, alle ore 19.30 andrà in onda un episodio speciale del programma “A Tutto Tino!” dedicato ad Halloween dal titolo “Paure e Spaventi”. In questo speciale episodio del puppet-show condotto dai pupazzi del canale, Tino e Polly, creati da Jim Henson Company (il papà dei Muppets), i protagonisti del programma affronteranno le paure più comuni dei bambini trovando stratagemmi e modi per vincerle.
Su Explora HD, il canale a target maschile del gruppo De Agostini Editore, arriverà dal 17 novembre alle ore 21.00 un nuovissimo show made in Canada dal titolo “Magic Zack: Oltre l’Illusione”. Protagonista sarà l’illusionista Zack Mirza, pronto a stupire il pubblico italiano con una serie impressionante di tricks, illusioni e giochi di prestigio lungo un viaggio che attraverserà dodici città del Nord America e si confronterà con i maggiori illusionisti del momento come David Copperfield o David Blaine.
Passiamo a Premium Cinema Energy che celebra la festa di Halloween con una maratona di film all’insegna del brivido DOC in onda a partire dalle ore 19.00 di sabato 31 ottobre e uno Speciale dedicato alla paura nel cinema.
Tra i titoli in cartellone: “Halloween – il Signore della Morte” (1981) e “Halloween – Il Signore della Notte” (1982) firmati da John Carpenter; “Il mai nato” (2009) di Michael Bay con Gary Oldman; “Dead Silence” (2007) con al centro un pupazzo ventriloquo killer; “Morte a 33 giri” (1986) con, nel cast, Gene Simmons della rock-band dei “Kiss”; “Brainscan – Il Gioco della morte” (1994), dove un videogioco intrappola il giocatore in una partita mortale con un demone virtuale che non lascia scampo.
Alle ore 20.45 andrà in onda lo Speciale “Il Perturbante” di Annamaria Fontanella, dove viene analizzata la paura nel cinema e i meccanismi attraverso i quali si possono creare immagini capaci di trasmettere allo spettatore un senso d’inquietudine e di angoscia. Una sorta di vademecum per i film in menù nella lunga notte da brivido di Premium Cinema. Un viaggio attraverso le migliori scene dei film horror (alcuni inseriti nel ciclo seral-notturno di Premium Cinema Energy) commentate ed analizzate dallo psichiatra Giuseppe Miti, il giornalista specializzato Davide Pulici e il regista di film horror Davide Bessoni.
Fox animation, alle 20,35 propone lo speciale Dolcetto o scherzetto?. Il canale che festeggia proprio oggi il primo compleanno, manda in onda una programmazione dedicata ad Halloween con gli episodi più belli trasmessi-