Con la regia di Cristina Hartmann recitano i seguenti attori Diana Amft (già vista in Squadra Speciale Cobra 11), Tom Wlaschiha, Alexander Beyer (ha recitato nella serie Guerra e pace in onda su LaF e in autunno su Canale5), Jule Ronstedt, Sylvester Groth, Sunnyi Melles, Sahin Eryilmaz e Yasmina Filali.
La pellicola è stata girata in Germania e la produzione è della Ziegler Film & Company.
Un padre di troppo | la trama
La storia raccontata ruota intorno ad Andrea (Diana Amft), una giovane che ha da poco superato i 30 anni e vuole diventare una una donna in carriera. Infatti è decisa ad affermarsi come disegnatrice di lingerie. Ha un carattere molto aperto ed in particolare una caratteristica: in qualsiasi progetto si inserisca riesce sempre a creare intorno a sé situazioni insolite e singolari.
Andrea è single, non ha nessuna voglia di impegnarsi sentimentalmente e soprattutto non desidera bambini. In passato ha avuto un’esperienza con i figli della sua migliore amica e quindi per adesso ha deciso di godersi la libertà.
Un giorno viene invitata a mostrare la sua collezione di lingerie in un grande atelier di Milano. Questa è l’occasione che le cambierà totalmente la vita. Infatti incontra due uomini completamente diversi tra di loro. Il primo si chiama Gregor ed è considerato addirittura l’uomo più sexy a livello internazionale. Il secondo si chiama Chris ed è un avvocato dal carattere molto dolce e dai modi gentili e raffinati.
Gregor inoltre è molto ricco: ha fatto fortuna perché ha inventato un letto particolare che ha la capacità di far addormentare dolcemente i bambini.
Il finale sarà a sorpresa e rispetterà la personalità di Andrea. Non ve lo anticipiamo ma rappresenterà anche per i telespettatori un vero e proprio colpo di scena.
L’estate 2018 si conferma dunque all’insegna delle produzioni made in Germany, che riempiono i palinsesti pomeridiani delle reti Rai e Mediaset vuoti delle trasmissioni invernali. Il genere di queste pellicole è tradizionalmente comedy con atmosfere romantiche e sentimentali. Lo scopo è di far trascorrere ai telespettatori qualche ora in compagnia di un prodotto leggero che abbia soprattutto un gratificante happy ending finale.