{module Google ads}
Alessia Marcuzzi in un sexy vestito nero floreale, arricchito da un vedo non vedo, presenta tutti gli elementi di questa puntata. Primo argomento trattato le accuse di falsità mosse in settimana a Luigi. Federica e Rossella vorrebbero che uscisse l’uomo.
Chiuso il televoto. Cristiano Malgioglio vorrebbe che “la vipera Rossella” resti in casa, al pari di Federica. L’altro opinionista Amendola sottolinea l’altruismo dimostrato da lei in questi ultimi giorni. Il primo concorrente salvo è Luigi.
Le altre due nominate andranno in studio e solo lì sapranno il loro destino. Una novità non significativa ma che dimostra come gli autori stiano provando a trovare soluzioni alternative. Ora l’attenzione si sposta sulle due ragazze a rischio con le tradizionali sorprese.
Dopo un rvm con dei confessionali Rossella incontra il padre Luigi in camera da letto, separati dal solito vetro. Urla, lacrime e mea culpa tutto secondo copione. Federica può stare qualche minuto in più con un concorrente e sceglie Jessica. Casualmente dalla regia era pronto un rvm con le belle parole della catanese.
Lidia in studio si dichiara felice di questa amicizia, mentre Alessandro si dichiara dispiaciuto nel caso in cui la sua compagna di squadra uscisse stasera. Arriva il momento del verdetto: Rossella viene eliminata.
La vittoria di Federica e il conseguente rientro in casa è accolto dal consueto gelo da tutti gli altri concorrenti. Alessandro continua a tenere due piedi in una scarpa. Barbara riceve un videomessaggio della zia che le consiglia di aprirsi di più. Parole smielate e lacrime.
Nemmeno il tempo di esultare e arriva il primo freeze di serata con conseguente ingresso in casa della zia. La signora Agnese fa l’elenco puntata di tutti i famigliari della viareggina e imposta la conversazione come se la nipote potesse parlare. Complimenti per lo spirito.
Anna e Yuri, sono stati una settimana in casa, dovendo nascondere agli altri concorrenti di essere mamma e figlio, se ci sono riusciti sottrarranno 10mila euro dal montepremio. Se non fermate Alessandro c’è il rischio che ritenga siano alieni. Il bottino è salvo grazie a Simone e Rebecca!
Uomini in giardino, donne in confessionale, arriva il momento dell’eliminazione a sorpresa. Visto che le ultime 4 ad uscire sono state donne, a rischio sono tutti gli uomini e loro stessi decideranno chi.
Il più votato è stato Luigi (3), due voti per Simone e uno per Diego. I primi due sono i candidati all’eliminazione, ora spetterà alle ragazze, singolarmente, decidere chi salvare. Guarda caso 2-2 prima del voto decisivo di Rebecca. Eliminato Luigi.
Alessia Marcuzzi commette una gaffe annunciando il verdetto, quando invece i ragazzi avevano seguito in diretta la votazione. La stessa cottrice poi sostiene che non è ancora finita per il campano. Spietato Malgioglio: “di lui mi ricordo solo quanto è palloso”.
Iniziano le nomination. Solito meccanismo ma al televoto andranno le tre coppie o singoli più votati. Questa settimana spetta a Barbara portare avanti il gioco dei segreti. Tra poco entrerà il suo ex Livio e lei dovrà far finta di non conoscerlo. Se ci riesce avrà l’immunità per lei o qualcun’altro, altrimenti ci saranno delle conseguenze negative.
Arriva il momento di Livio, che entra con il nome di Francesco. Anche a lui vengono spiegati tutti i meccanismi. Barbara secondo noi resisterà mezza giornata, già da come si aggira in casa crea sospetti. Se i concorrenti non scoprono il segreto, ad attenderli c’è una busta nera.
Arriva il momento di Francesco Facchinetti che si trova in confessionale: “nomino Cristiano perché si è vestito da lucertola e Claudio perché 1-0 ti basta (in riferimento alla partita Inter-Roma). Abbiamo svelato l’arcano è in casa perché è un super fan del freeze.
Ennesimo momento promozionale al film Belli di papà, come se le scorse puntate di Colorado non fossero bastate. Nonostante questo risulta un momento molto simpatico. Rebecca ci regala anche la sua versione de La bambola, con tanto di balletto.
Entra in studio Rossella, eliminata con il 73% dei voti: siamo di fronte ad un vero e proprio plebliscito. Non solo matematica e simpatia, Simone è anche molto sensibile. Per lui arriva il videomessaggio del papà. Un momento che emoziona molti, soprattutto Rebecca.
Luigi entra in studio; arriva il momento della verità. Il campano vivrà nel garage e l’ultima parola spetterà al pubblico. Una soluzione che ricorda molto Playa desnuda della scorsa edizione de L’isola dei famosi.
I ragazzi si scatenano a ritmo di musica per la prova settimanale. Il popolo del web ha decretato il successo dei ragazzi. Servivano 300mila like e la soglia era stata superata con la sola Valentina. Critico Cristiano Malgioglio: “sembravano patate bollite”.
La coppia Rebecca-Simone (10 voti), Barbara (4) e Diego (3) sono i più votati. Gli ultimi due sono automaticamente in nominatio, mentre ancora una volta Simone compre Rebecca e sfida gli altri concorrenti. Un comportamento non proprio condivisibile.
Termina qui la settima puntata. Il Grande Fratello 14, torna giovedì prossimo alle 21.15, naturalmente su Canale5.