Indice dei contenuti
Tutto può Succedere 3 | dove eravamo rimasti | episodi 7 e 8
Nella puntata del 9 luglio, Cristina vuole portare a termine un progetto importante, costruire un centro polifunzionale per bambini e ragazzi con la sindrome di Asperger, ma il giorno della presentazione ha un malore. I sintomi si aggravano, la donna non riesce più a muovere le gambe.
Max vince l’elezione come rappresentante d’istituto, e Federica riconsidera la partenza per Haiti, dato lo stato di salute della madre; la ragazza sembra avvicinarsi sempre più a Luigi, il collega del padre. Sara annulla il viaggio con Marco per partire con Francesco. Denis rivede Emilia, ed Ambra subisce un duro colpo, scopre che Andrea è accusato di doping.
Tutto può succedere 3 | episodio 9 | Matilde deve partire per L’Ucraina
Ambra decide di proseguire la relazione con Andrea, nonostante l’accusa di doping fatta al ragazzo, che le chiede di trasferirsi a casa sua, finché la situazione con i giornalisti si placherà. Ciò rischia di compromettere i sogni di entrambi, soprattutto quelli di Ambra che per dedicarsi al fidanzato, trascura i seminari della Tadini.
Feven chiede a Carlo di lavorare per lui, così da trascorrere più tempo insieme. Ma la collaborazione non risulta essere delle migliori. Infatti ingaggia un gruppo musicale, i Prima Corda per la serata di beneficienza per Haiti al Ground Control, ma Carlo non è d’accordo, ed all’insaputa della moglie, contatta la sua ex amica, per invitarla a suonare all’evento.
Carlo ha un’altra situazione difficile da affrontare, comunica a Robel che Matilde partirà a breve per raggiungere i suoi genitori in Ucraina. Ma il giorno prima della partenza scompare il passaporto, sembra trattarsi si una disattenzione di Feven e Carlo, eppure questa volta non è così…
Sara confessa a Francesco che con Marco la relazione si è interrotta , perché in realtà non è più sicura dei suoi sentimenti. Tra i due scatta un bacio e non solo…
La serata di beneficienza per Haiti al Ground Control inizia, ma il gruppo musicale contattato da Feven ha perso l’aereo, così il piano B di Carlo sembra aver funzionato. Nel frattempo, Cristina sente la conversazione tra Federica e Raffaelli. Comprende di essere stata egoista a decidere di partire date le condizioni della sua mamma. Adesso vuole rendersi utile restando vicino a Maria e Max.
Tutto può succedere 3 | episodio 10 | Ambra scopre di essere incinta
Ambra non è concentrata, le assenze al seminario della Tadini aumentano, sente che qualcosa non va.. Entra in farmacia e chiede un test di gravidanza, risulta positivo.
Lavorare con Feven è un disastro. Fortuna che avevo un piano B. Carlo sbaglia destinatario, ed invia questo messaggio alla moglie Feven. Delusa, la giovane riflette e decide che l’unico modo per fargli sentire la sua mancanza e riavviare la loro relazione è partire. Contatta coloro che le avevano offerto, a Milano, quel lavoro da lei rifiutato: c’è ancora la possibilità di un posto libero. Feven deve prendere una decisione, scegliere se restare con Carlo, o inseguire il lavoro che ama.
Max non vuole frequentare più la scuola perchè preoccupato per malattia della madre. Per il ragazzo tutto ha una spiegazione, ma questa volta non riesce a trovarla. La zia Sara lo porta allo studio fotografico per distrarlo. Max apprezza molto le macchine fotografiche esposte, perché gli è possibile scattare una foto con l’obiettivo, senza la necessità di guardare negli occhi qualcuno. Sara, Francesco e Max pranzano insieme, ma all’improvviso subentra Alice, che non sembra gradire molto la riunione famigliare, si sente esclusa.
Federica e Luigi, sono sempre più vicini, lei trascorre molto tempo con Maria e suo figlio al baby parking, ed è l’unico che sembra capirla.
Ambra comunica ad Andrea di essere incinta ma il ragazzo non sembra reagire bene, ha ancora troppi progetti a cui pensare…così non le resta che prendere una decisione. Riesce a confessare la notizia solo al fratello Denis, e raggiunge casa del padre Elia per parlare della sua situazione che è un peso troppo grosso da portare da sola.
Cristina accetta il ricovero, vuole risolvere il problema e convincere la figlia a partire, ed a non rinunciare al suo sogno. Dal ricovero il giovane medico le diagnostica la polimiosite, una malattia che attacca i muscoli, può provocare nei casi più gravi la paralisi degli arti inferiori e insufficienza respiratoria. E’ più comune nella popolazione di colore che nei bianchi, e le donne sono colpite più spesso rispetto agli uomini. La cura è a base di cortisone, e con l’aiuto della fisioterapia si ha una guarigione totale, il problema è che non sempre funziona.
Non appena tornati a casa, Alessandro e Cristina convincono Federica a partire, adesso che si è scoperta la causa della malattia. Così Federica saluta la famiglia, ma all’aeroporto a dirle addio per un mese è proprio Luigi…
Ambra vuole comunicare la notizia alla famiglia.