Questi gli ospiti presenti in studio: Alberto Brandi, Monica Bertini, Javier Zanetti, Giorgia Rossi, Ciro Ferrara, Andrea Pucci, Ivan Zaytsev e Arrigo Sacchi in collegamento. Oltre alla co-conduttrice Ilary Blasi infatti, mancano anche Diego Abatantuono e Belén Rodriguez.
Le prime immagini che vediamo arrivano in diretta dalla Russia: i festeggiamenti della squadra francese e la delusione sui volti dei croati. Duchamp, allenatore francese, stringe la mano agli avversari che, da veri outsider, sono arrivati ad altissimi livelli.
Per Arrigo Sacchi non ci si realizza solo con la vittoria: la Croazia è andata oltre, mentre l’impressione è che la Francia potesse fare di più. Per Ferrara la Francia ha la rosa di maggior valore; senza dimenticare che ha affrontato una Croazia che aveva avuto un giorno in meno per riposarsi e, inoltre, giocando 90 minuti in più.
Ha vinto “una Francia tricolore e multicolore”, mentre sullo schermo scorrono altre immagini dallo stadio. Nel frattempo Ciccio Graziani raggiunge Nicola Savino: “La Croazia esce davvero a testa alta in quanto a livello tecnico. Peccato gli errori: è stata molto penalizzata da alcuni episodi”.
Torniamo in Russia: i presidenti di Francia e Croazia arrivano sul campo di gioco, con un Macron entusiasta.
Inizia a piovere, ma nessuno sembra accorgersene. I presidenti, Putin incluso, premiano la squadra croata con la medaglia d’argento: Macron la saluta stringendo la mano ai giocatori, mentre Kolinda Grabar-Kitarović abbraccia i suoi ragazzi in maniera affettuosa, quasi materna.
Abbracci pure per Macron; la consegna delle medaglie d’oro è ben più “bagnata”, dato che la pioggia è diventata un vero temporale. a mosca, nonostante l’acqua, si scatena presto la festa.
Dopo il break pubblicitario, ecco gli highlights della partita. IL direttore di Sport Mediaset fa un annuncio: dal 1 agosto gli abbonati Mediaset avranno accesso a tutti i contenuti della piattaforma Dazn.
La prima parte di Balalaika si conclude qui; linea al Tg5.