Si tratta di Tomorrowland spettacolare evento di musica elettronica che ha in Belgio il proprio palcoscenico fin dal 2005. Le date di svolgimento per quest’anno sono 20, 21, 22, 28 e 29 luglio. La rete diretta da Roberta Enni, propone live, la fase conclusiva del festival di musica elettronica e dance più importante al mondo. Ad accompagnare i telespettatori italiani in questa esperienza unica ed emozionante ci sono commenti di Ema Stokholma e Gianluca Gazzoli.
Il Festival, famoso oltre che per il numero di palchi e i DJ più importanti al mondo che si alternano sui suoi numerosi palchi, è noto anche per i giochi d’acqua e gli spettacoli pirotecnici.
Rai 4 permetterà di vivere in diretta le emozioni e ascoltare i set degli artisti che si alterneranno sul palco principale fino alla spettacolare cerimonia di chiusura.
Meta ambita da milioni di ragazzi di ogni nazionalità, Tomorrowland ha toccato in alcune edizioni le 180.000 presenze in un solo week end ed ha ospitato tutti i più noti dj internazionali.
Anche quest’anno il parco di Schorre, vicino alla cittadina di Bloom (Belgio) ospiterà oltre alla musica spettacoli pirotecnici mozzafiato e scenografie da sogno che quest’anno trarranno ispirazione dal mondo sottomarino.
Due gli appuntamenti in programma su Rai4
Sabato 28 luglio alle ore 15:40 Ema Stokholma (DJ girl e speaker radiofonica tra le più conosciute e seguite in Europa) e Gianluca Gazzoli (conduttore radio e tv, videomaker e story teller) racconteranno il sound, il pubblico e i protagonisti del primo weekend di “Tomorrowland 2018” in uno speciale di mezz’ora, con immagini ed interviste esclusive girate nella mitica location di Boom in Belgio.
Domenica 29 luglio a partire dalle ore 20:55, il commento in diretta della serata finale di “Tomorrowland 2018” con i djset di Steve Angello, David Guetta, Martin Garrix e la spettacolare e magica cerimonia di chiusura.
I fan potranno interagire su Twitter utilizzando gli hashtag ufficiali #Tomorrowland e #Rai4.