La scrittrice racconterà la sua vita il suo e d’impegno a difesa della libertà e della democrazia.
Nel salotto del Kilimangiaro arriva anche Beppe Severgnini, giornalista, scrittore, conduttore televisivo per raccontare come si viaggia in compagnia dei figli: un percorso di oltre ottomila chilometri nel Nord America, da Washington a Seattle, in auto, in treno e in autobus insieme col figlio Antonio.
{module Google ads}
Con Mario Tozzi si va nelle “archeo-città”. Nel tradizionale appuntamento con “Osservatorio Internazionale”, ci sono Nico Piro, inviato del TG3 e il Professore Davide Bennato, docente del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania che spiega le strategie di comunicazione e la propaganda che l’Isis pratica attraverso il web.
I documentari di oggi iniziano con la Thailandia per proseguire in Nuova Zelanda, alla scoperta della terra dei Kiwi e arrivare, poi, nelle Isole Anambas, perle nascoste del Mare della Cina meridionale. Spazio anche all’Africa con un viaggio in Namibia e poi, in Perù, inseguendo il deserto.
Si prosegue con Valencia e altre città per vivere le atmosfere calde e luminose della Spagna.
Il Kilimangiaro arriva anche in Canada, scoprendo paesaggi di straordinaria bellezza. Ultima tappa a ritmo di samba, con una sortita a Bahia per assaporare le atmosfere del Brasile.
Torna la serie “Due sopra il divano”. I “couchsurfers”, Simone Chiesa e Anna Luciani, arrivano alla Punta del Diablo in Uruguay, alla conquista dei mille volti del Sud America.
Settima tappa de Il Borgo dei Borghi per raccontare Cison di Valmarino, in Veneto, centro tra i vigneti del Prosecco; mentre Fabio Toncelli, “Il Cacciatore di Paesaggi” va a Stifone, in Umbria, sulle sponde del fiume Nera.
Nuovo appuntamento anche con le rubriche di Davide Demichelis dedicate ai grandi esploratori, agli animali, alle curiosità dal pianeta, al grande cinema che parla di mondo; col linguista Giuseppe Antonelli; con i consigli di viaggio dell’esperto del Kilimangiaro, Massimo Caravita.
E infine, il gioco a premi “In viaggio con la zia”, che metterà in palio nel corso della puntata 5 settimane–soggiorno per due persone in Oman, Kenya, Grecia, Spagna e Italia (Sardegna) giocando da casa e prenotandosi durante la trasmissione al numero 894003.
Qui la puntata di sette giorni fa.