Martina, Laura e Sara hanno ottenuto facilmente la vittoria battendo i Bombi ne L’intesa vincente. Le parole indovinate dagli sfidanti sono state soltanto cinque, mentre le campionesse sono giunte a dodici parole. All’ultimo secondo una parola non è stata conteggiata perché nella definizione sono stati inseriti due termini considerati sinonimi dal vocabolario italiano: retta e linea.
Ciononostante le Cha Cha Cha sono giunte “all’ultima parola” con un bottino di € 119.000.
L’ultimissima parola era composta da due termini “tempo” e “servizio“. I due termini devono essere legati secondo le regole di Reazione a catena da un terzo termine che le colleghi entrambe in un modo di dire italiano. Il termine da indovinare era “interruzione“.
Le assonanze erano le seguenti “interruzione di tempo” e “interruzione di servizio“. La già modica somma di € 930 è stata così completamente dilapidata per la risposta non esatta.
Mentre nella puntata da cui sono uscite campionesse erano riuscite a vincere anche una somma in denaro, ieri sera hanno azzerato completamente il montepremi accumulato perché non hanno risposto all’ultimissima parola.
Le Cha Cha Cha comunque tornano questa sera a Reazione a Catena nel ruolo ancora una volta di campionesse.
Da sottolineare che L’intesa vincente è stata anche caratterizzata da alcune risposte singolari. Il conduttore Gabriele Corsi le ha notate, ma non ha chiesto spiegazioni alle concorrenti. L’importante è che si capiscano loro perché, come suggerisce il titolo stesso del gioco principale, l’intesa deve essere vincente.
Una delle definizioni più curiose è stata la seguente. Bisognava indovinare la parola “capperi” e le due Cha Cha Cha addette a dare le definizioni del termine da spiegare all’amica le hanno detto: «cosa, appallottoli, nel, naso». Qui la sorpresa è stata davvero tanta ed anche i telespettatori da casa non hanno potuto nascondere la curiosità per questa definizione.
Ricordiamo che le Cha Cha Cha avevano eliminato i Fuori Tempo in una puntata che ha fatto registrare il pieno di ascolti. Infatti martedì 24 luglio il game show del preserale di Rai 1 condotto da Gabriele Corsi ha conquistato ne L’intesa vincente il 24,2% di share e nel programma addirittura il 29,6%. Uno dei risultati più alti di Reazione a catena nel corso di tutta la stagione 2018.