Molti gli ospiti che affolleranno il palcoscenico dell’Auditorium della Rai di Roma da cui va in onda Ti lascio una canzone. Ad essere presenti, ci sarà innanzitutto Umberto Tozzi il cantautore piemontese che in questi giorni ha presentato il suo ultimo lavoro discografico ” Ma che spettacolo “, brano che canterà per il pubblico di Rai1.
Ma ci saranno anche altri due ospiti nel gran finale di Ti lascio una canzone. Antonella Clerici accoglierà Cecilia Gasdia e Piero Mazzocchetti. Mazzocchetti è un artista crossover che ha iniziato la sua carriera in Germania e si è classificato al terzo posto al Festival di Sanremo 2007. La kermesse canora è stata l’occasione che ha consentito ai telespettatori italiani di conoscere l’artista. Ma ci sono anche altre sorprese che Antonella Clerici riserverà il suo pubblico nella speranza di catturare qualche telespettatore in più rispetto al risultato della scorsa settimana.{module Pubblicità dentro articolo}
La sorpresa è rappresentata dalle Principesse Disney Anna ed Elsa protagoniste di Frozen il film che andrà in onda su Raiuno proprio durante le festività natalizie. Nella sfida di questa sera saranno in gara le 10 canzoni che hanno vinto le rispettive puntate del talent show. Una è ripescata a scelta della giuria in studio a inizio puntata.
In queste dieci puntate è stato davvero molto difficile il compito della giuria che quest’anno è stata composta da Lorella Cuccarini e Chiara affiancate da Massimiliano Pani veterano del programma e Fabrizio Frizzi. Dovranno scegliere la canzone più bella intervenendo con il proprio voto e con il proprio parere sulle esibizioni, ma alla loro valutazione si unirà anche il televoto del pubblico. Si potrà votare da casa con telefono fisso 89 42 22 o inmviando un SMS al 4754751.
Anche questa settimana Ti lascio una canzone proseguirà dopo mezzanotte. Infatti ci saranno filmati sul dietro le quinte del programma ed esibizioni dei protagonisti di questa edizione. Il tutto naturalmente accompagnato dall’orchestra dal vivo di 30 elementi diretta da Leonardo di Amicis. Da sottolineare che anche quest’anno nel corso di tutte e 12 le puntate andate in onda Rai Gulp, diretta da Massimo Liofredi, ha offerto la propria collaborazione al programma. Infatti ha raccontato con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti presenti.{module Pubblicità dentro articolo}