In un crescendo di nazionalpopolarità, il conduttore festivo di Canale 5 ha celebrato l’inossidabile Orietta Berti, che da 50 anni e più continua a suggerirci di essere ottimisti attraverso le sue canzoni e quel motivetto “fin che la barca va” che l’ha consegnata alla popolarità presso un pubblico abbastanza anziano.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il contenitore ha poi espresso il massimo della propria filosofia retorica grazie all’ultima “carrambata”. I “fortunati” ospiti ai quali la sorpresa è stata riservata, sono stati Dora Moroni e Cristian. A loro l’euforica padrona di casa ha riservato un regalo veramente spettacolare: la presenza in studio della nipotina Allison, che hanno potuto riabbracciare dopo cinque anni. La piccola infatti, vive con la madre in Bolivia.
Riavvolgendo il nastro dell’ultima puntata, ci accorgiamo innanzitutto che la politica è sparita dal primo segmento, dedicato di solito alla discussione con esponenti dei partiti e opinionisti. Si è dato spazio al caso Bossetti, presunto assassino della piccola Yara Gambirasio. In studio, un Luca Telese (conduttore di Matrix) convinto dell’innocenza dell’uomo. Il giornalista ha cercato in tutti i modi di smontare le accuse contro Bosetti, quasi ne fosse l’avvocato difensore. Un ruolo che ha destato qualche perplessità.
Tutto il segmento sul secondo matrimonio di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, è apparso costruito ad hoc per le telecamere di Domenica Live. Ad accrescere la retorica e l’emozione dei fan della coppia (ovemai esistessero), la presenza della loro figlioletta Maria.
Largo ai toyboy. Se dopo quello di Lory del Santo, ospite la scorsa settimana, è toccato oggi al fidanzato della senatrice Pezzopane. I due, presenti in studio, hanno ribadito la volontà di convolare a giuste (o ingiuste?) nozze.
Stefania Pezzopane e Simone Coccia
Barbara D’Urso ha dato fondo a tutte le sue risorse. Non ha neppure esitato a presentarsi in abiti improbabili che l’hanno fatta somigliare ad un albero di Natale malamente addobbato. Ha dovuto rinunciare alle luminarie natalizie ma non ha rinunciato a salutare “col cuore” il pubblico domenicale di Canale 5.
Infine ha promesso di tornare nella prima settimana di gennaio 2016, ma di non lasciare sole le amiche che stirano. Andranno infatti in onda puntate reload nelle quali però saranno inseriti elementi nuovi e interviste inedite. Parola di Barbara D’Urso.