{module Google ads}
Iacchetti si presenta con una parrucca bionda, alla Michelle Hunziker. Non nota niente? dice Iacchetti al compagno. E presenta la sua nuova invenzione: un portasmatphone sui generis. Iacchetti tiene la parrucca per tutta la puntata. Per evocare colei che lo ha preceduto da settembre in poi.
Il primo servizio è dedicato al Premier che si è recato a Parigi. Naturalmente Matteo Renzi è Dario Ballantini: davvero perfetto nella parodia.
Ieri è stata rilevata l’ennesima lesione su un pilone sulla Palermo- Sciacca parola di Stefania Petix. L’inviata, da San Giuseppe Jato, parla di una vera e propria epidemia di piloni che cedono. Si vede chiaramente che il pilone è storto e sta cedendo. A ridosso c’è un cantiere regolarmente autorizzato. Ma un’altra causa del cedimento potrebbero alcuni lavori alle tubature dell’acqua. Ci viene annunciato che il giunto è stato ripristinato, ma non tutti ne sono convinti, nonostante le rassicurazioni delle autorità competenti.
Al rientro in studio si ironizza sulla caduta della scritta “Enzo Iacchetti”. E si passa al prossimo servizio che mostra Moreno Morello da Rho. la storia è quella di una coppia che pensava di aver saldato il 70% del loro bilocale. I due coniugi raccontano che pensavano di aver comprato una casa da una cooperativa che adesso non risulta più esisitere. Ma esiste il figlio del presidente della cooperativa che, come al solito, rifiuta di rispondere. “Per ora, ma solo per ora è tutto” annuncia Morello. Scatta la pubblicità.
Gimmy Ghione è alla stazione di Ostia antica, nella sua inchiesta sulle stazioni in vista del Giubileo. Ci viene mostrato come alcuni viaggiatori saltano i tornelli senza pagare il biglietto. Poi Ghione passa ad alcune stazioni della metro e la situazione non cambia.
E’ il momento delle segnalazioni fatte dai telespettatori. In un servizio leggiamo che la temperatura di Bari è di soli .. 121 gradi. A Ballarò la tassa sulla casa viene chiamata Isis: un lapsus inquietante, sottolinea Iacchetti. Ne seguono altri ancor più imbarazzanti che coinvolgono anche Franco di Mare. Il giornalista non ricordava il nome dei suoi ospiti, questa mattina.
Naturalmente il cagnolino sul bancone è Lucino che è il cane del signor Enzino Iacchetti.
Il fratello degli animali Edoardo Stoppa si occupa di un allevatore che maltratta i cani. Siamo al Sud, in provincia di Benevento. E la situazione naturalmente si deteriora.
Ed ecco Alba Parietti in una situazione poco edificante, annuncia Iacchetti. La Parietti si era espressa in termini poco lusinghieri nei confronti di Matteo Salvini. E adesso spiega il significato delle sue parole. Poi si scopre che, andando a fare la spesa, aveva posteggiato l’auto in un posto riservato ai disabili. Presa in castagna, la show girl chiede scusa. E si pente pubblicamente. Sarà sincera?
Come ogni lunedì arriva, alla fine, Cristiano Militello con Striscia lo striscione. Militello incontra Federica Nargi, ex velina e la accusa di aver simulato di ballare nei quattro anni trascorsi sul bancone del tg satirico.
Finisce così la puntata come Iacchetti che dice: mi dia un bacino che domani non ci sono più io, c’è Enzo Iacchetti”.