I telespettatori ritroveranno Enzo Miccio nella preparazione di matrimoni in giro per l’Italia nella trasmissione che ha avuto già un notevole gradimento di pubblico. Miccio sceglierà per ognuna delle coppie di sposi la location più adatta, il menu personalizzato per il ricevimento, ma anche gli abiti degli sposi e le bomboniere. Non solo ma saranno a sua cura tutti gli altri particolari necessari per la buona riuscita nel fatidico giorno del sì. In “Diario di un wedding planner” le telecamere di Real Time seguono Enzo Miccio in tutti i suoi spostamenti da un capo all’altro dell’Italia nell’organizzazione meticolosa dei matrimoni di tutte le persone che si rivolgono a lui.{module Pubblicità dentro articolo}
Miccio si mette alla prova in una “mission possible”: rendere il giorno delle nozze il più bello per la coppia di sposi che sta per diventare marito e moglie. In viaggio attraverso l’Italia, asseconderà sempre tutti i desideri degli sposi ma naturalmente sarà sempre lui ad avere l’ultima parola sulla perfetta organizzazione di ogni fase della cerimonia. Si parte dalla preparazione qualche giorno prima delle nozze e si arriva fino alla conclusione del ricevimento quando la coppia di sposi saluta parenti e amici per il tradizionale viaggio di nozze.
Il programma è un’occasione per scoprire come lavora il wedding planner più famoso d’Italia. Miccio infatti ci farà conoscere tutto lo staff che divide con lui la preparazione del matrimonio. Ma conosceremo anche i suoi clienti, perfino le manie di alcuni sposi che vogliono a tutti i costi cerimonie particolari ed indimenticabili. Enzo Miccio, sempre con eleganza, cercherà di accontentarli senza mai cadere nel trash per creare sorprese originali e rendere unici i suoi eventi.{module Pubblicità dentro articolo}
Tra le location più amate da Enzo Miccio che vedremo nella seconda stagione del programma ci sono un romantico Hotel a Laveno sul Lago Maggiore, delle poetiche ville antiche a picco sul mare, location da sogno a Capri e Ischia. E poi assisteremo ad una cerimonia in tempi di record nella suggestiva Matera. Infine arriva un sì pronunciato sulla Costiera Amalfitana in una maniera davvero singolare che non sveliamo.
Tra le puntate previste c’è anche un episodio dedicato al lancio della nuova collezione di abiti da sposa firmata proprio da Enzo Miccio che sarà presentato con un’elegante sfilata. Miccio aveva partecipato, lo scorso anno all’ultima edizione di Ballando con le stelle. Ma dovette ritirarsi per un infortunio.