Renzo Arbore era stato già ospite di Fabio Fazio nell’ultima puntata di “Che fuori tempo che fa“ lo scorso giugno. Qui aveva annunciato che nel 2015 aveva festeggiato cinquant’anni di carriera e di “Bandiera gialla” programma cult radiofonico nato nel 1965. Inoltre sempre quest’anno il programma “Quelli della notte” ha compiuto 30 anni. Non solo ma anche l’Orchestra Italiana ha festeggiato un anno un anniversario: 25 anni dalla propria fondazione.
{module Pubblicità dentro articolo}
Renzo Arbore nella puntata odierna parlerà della sua prima autobiografia che uscirà a breve dal titolo “Se la vita fosse una jam session? fatti e misfatti di quello della notte“. Inoltre lo showman più popolare d’Italia annuncerà che il giorno 11 dicembre sarà sul mercato “Io faccio ‘o show – Renzo Swing Arbore & Is swing maniacs“. Inoltre il 19 dicembre s’inaugura la mostra dal titolo “Videos, radios, cianfrusaglies – lasciatemi tristezza voi che entrate“. Si tratta di un percorso espositivo che racconta tutta la sua carriera artistica e la passione per il collezionismo e la mostra è al Macro di Roma e resterà aperta al pubblico fino al 3 aprile del 2016.
Come si vede è un anno pieno di avvenimenti per Arbore che parlerà di sé stesso e di tutto quello che ha fatto nel corso della lunga carriera proprio con alcuni amici del primo programma significativo della seconda serata di Raidue ovvero “Quelli della notte“. Come abbiamo detto ci sono Nino Frassica, Marisa Laurito e Maurizio Ferrini.
Fabio Volo è diventato oramai un ospite fisso e di Fabio Fazio. Mentre Joe Bastianich è naturalmente in promozione. Infatti oltre che ricordare la ripresa di MasterChef Italia con la quinta edizione, dal 20 novembre è in libreria con l’ultimo suo libro dal titolo “Te la do io l’America /Italia- New York/50 ricette andata e ritorno“.
{module Pubblicità dentro articolo}
Inoltre Fabio Fazio ospiterà in collegamento dalla Florida Laura Pausini che il 6 novembre ha pubblicato in 60 Nazioni il suo nuovo album “Lato destro del cuore”. Laura Pausini si trova attualmente a Miami in quanto e giudice di gara del talent show statunitense dal titolo “La banda“. Insieme a lei ci sono Ricky Martin e Alejandro Sanz. Anche la Pausini ricorderà i programmi di Arbore e l’importanza che hanno avuto nel contesto sociale.
La regia di Che fuori tempo che fa è di Duccio Forzano.