Dopo aver iniziato con Piero Chiambretti ed aver proseguito, sette giorni fa, con la cantante Arisa, è la volta di un’altra protagonista del mondo delle sette note e dello spettacolo: Iva Zanicchi.
Soprannominata L’Aquila di Ligonchio, Iva Zanicchi negli ultimi anni è al centro delle attenzioni per la sua presenza continuativa in tv. Si è anche parlato di una sua partecipazione poi successivamente, smentita a reality come Grande Fratello vip.
Sappiamo però che Iva Zanicchi dovrebbe sostituire Mara Venier nel ruolo di giudice popolare programma Tu si que vales in onda da settembre su Canale 5 nel fine settimana. La Venier è tornata in Rai e sta preparando la prossima edizione di Domenica in.
Come accade ogni mercoledì Marco Marra fa parlare confidenzialmente gli ospiti che accoglie e li sprona, in una atmosfera familiare ed accogliente, a raccontare la propria vita e la propria esperienza professionale.
Iva Zanicchi comincerà un excursus nella sua vita e ci preparerà anche delle sorprese che certamente faranno parlare i mass media. Aspettiamoci dunque alcune rivelazioni singolari da parte della cantante (che si è cimentata anche nel ruolo di attrice).
L’interprete di “Prendi questa mano zingara” ha cominciato la sua carriera artistica al Festival di Sanremo 1967 classificandosi prima. Ha vinto due volte la kermesse canora e negli anni 70 è stata sempre nelle classifiche dei dischi più venduti. Al suo attivo può vantare prestigiose collaborazioni professionali, tra cui quelle con Theodorakis e con Charles Aznavour.
Si arriva così ad uno degli eventi principali della sua carriera in quegli anni, ovvero la conduzione televisiva del programma OK il prezzo è giusto. Il programma che andava in onda su Retequattro, è divenuto un vero e proprio cult.
Poi la Zanicchi parla della sua esperienza politica come deputato europeo per Forza Italia nel 2008.
Marco Marra le chiede, verso la fine dell’intervista, chi è adesso la Zanicchi e quanto è le rimasto della sua infanzia. La domanda spinosa sul suo rapporto con il tempo che passa non trova l’artista impreparata.
Alcune parti più interessanti dell’intervista riguardano le scelte che la protagonista di puntata ha fatto e delle quali si è pentita. Ma l’artista parlerà anche di decisioni prese consapevolmente delle quali non si è assolutamente mai pentita.
La prossima puntata andrà in onda mercoledì 15 agosto sempre alle 23:50