{module Google ads}
Le mete più gettonate saranno quelle dei mercatini di Natale. Il primo che Camila Raznovich fa visitare al pubblico oggi pomeriggio e il mercato di Natale di Cracovia, uno dei più suggestivi dell’Europa. Ma, nelle puntate successive, il Kilimangiaro si recherà in altri luoghi dove questi mercatini rappresentano un momento non solo di shopping ma anche una occasione per immergersi in atmosfere natalizie singolari tutte legate alle particolari tradizioni delle varie località.
Tra gli ospiti di oggi ci sono Piergiorgio Odifreddi che ripercorre la storia dei Codici, dal primo utilizzo per scopi militari, alle attività dei Jihadisti e degli hacker e il giornalista Simone Valesini che parlerà del mondo dei Big Data. In particoalre ci dirà come i milioni di dati custoditi da internet possono svelare informazioni che la mente umana non è in grado di decifrare.
Previsto oggi l’appuntamento con la rubrica Lost nel corso del quale si parla degli italiani scomparsi nel corso di viaggi. Accanto a Camila Raznovich ci saranno Cristina e Annamaria Rossi sorelle di Mario scomparso nel 1992 a Rio de Janeiro e del quale non si è avuta più traccia. Inoltre ci sarà il consueto appuntamento con l’Osservatorio Internazionale. Luca Salerno giornalista del Tg2 oggi racconterà le ultime notizie sulle zone calde del pianeta insieme al direttore scientifico del WWF Gianfranco Bologna. Si parlerà anche dello stato di salute del clima: quali saranno i cambiamenti e le conseguenze che questi mutamenti possono avere sulla vita del pianeta? Cambiamenti che sembra potranno essere anche molto vicini a noi.
Ed ecco i documentari che il Kilimangiaro presenterà oggi. Si inizia con un lungo filmato sull’Olanda attraverso i canali e le piste ciclabili della città. Si continua il viaggio arrivando a Bahia per vivere l’allegria del Brasile. Altri documentari illustreranno le bellezze dell’Australia e delle isole Mekong fino ad arrivare alle meraviglie d’Oriente. Presenti anche documentari sul New Mexico sulle Seychelles e sull’ Oceano Indiano. Oggi il Kilimangiaro arriva nella parte più orientale dei paesi della penisola arabica andando a Oman e viaggiando tra monti, dune e palmenti. L’ultima tappa dei viaggi di oggi arriva a Kansas.
Anche oggi si continua con il Borgo dei borghi. Lo spazio dedicato alla elezione del paesino più bello d’Italia è arrivato alla nona tappa ed oggi racconta Offagna , splendido centro medievale in provincia di Ancona. Previste poi tutte le rubriche settimanali presenti.
Infine Fabio Toncelli ” Il cacciatore di personaggi ” arriva nel Lazio e va a visitare la misteriosa area di Monterano tra tesori abbandonati e vicende dimenticate.