La prossima edizione di Miss Italia andrà in onda su La7 in due appuntamenti: il 16 settembre alle 20,30 l’attenzione viene posta sulle Selezioni. Il giorno successivo, il 17 settembre ci sarà la finale che va in onda in prima serata, alle 21,10.
Il programma, alla sua sesta edizione su La7, si svolgerà a Milano, negli “Studios” di Infront Italia, società in partnership con il concorso Miss Italia.
Le prefinali, però, avranno come palcoscenico la città di Jesolo che in passato ha ospitato la kermesse di bellezza anche nella fase finale quando si trattava di incoronare la più bella d’Italia.
Qui arriveranno a fine agosto le 200 candidate selezionate nelle regioni che, dal 3 all’8 settembre, proprio nelle prefinali nazionali, saranno “scremate” da una giuria tecnica e così progressivamente ridotte fino a 30 aspiranti Miss.
Saranno loro a confrontarsi, nella serata del 17 settembre ed a contendersi il titolo di “più bella d’Italia”.
La Miss di quest’anno succede ad Alice Arlanch, la vincitrice del 2017 che è stata anche attrice nell’ultima puntata della serie Don Mattteo 10 nella parte di una giovane infermiera.
A lottare per la vittoria, quest’anno c’è anche Chiara Biondi, la prima miss “bionica”, una ragazza molto bella che ha perso una gamba in un incidente quando aveva 13 anni e si presenta con la protesi.
Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, l’ha fortemente voluta e l’ha ritenuta idonea e l’ha indirizzata, come tutte le altre miss, alle selezioni regionali. “La nostra – ha detto – è una bellezza senza confini e la disabilità in questo caso è sinonimo di una femminilità ferita e riscattata. Chiara è il simbolo della forza di chi ama la vita e vuol rinascere dopo un periodo drammatico”.