I loro nomi sono Francesco, Riccardo e Francesco M. Ed hanno ottenuto la vittoria proprio ne L’intesa vincente, sconfiggendo Martina, Laura e Sara per nove parole a sette.
Le campionesse sono apparse davvero molto stanche. Infatti proprio ne L’intesa vincente hanno giocato subito i tre passo a disposizione incorrendo poi in una serie di errori che è costato loro il titolo.
I Filotti, alla prima apparizione, sono sembrati abbastanza sicuri e coraggiosi. Infatti sono arrivati al gioco principale con un montepremi pari a 101.000 euro. Mentre le Cha Cha Cha si sono fermate a 40.000 euro. Un divario non indifferente che però non era una novità.
Nelle ultime puntate le tre ragazze di Milano accomunate dalla passione per il ballo, avevano abituato i telespettatori all’exploit nel gioco principale de L’intesa vincente. Purtroppo alla diciottesima puntata Il miracolo non si è rinnovato. E le campionesse sono tornate a casa. Ma rimangono uno dei gruppi più longevi nella storia di Reazione a catena 2018.
Subito dopo di loro ci sono i Fuori Tempo che Martina, Laura e Sara avevano battuto oltre 2 settimane fa. Nella storia del game show il primato è dei Tre di Denari che sono riusciti a rimanere vincitori per 35 puntate consecutive.
Dunque Reazione a Catena volta pagina e consegna il nuovo trono a tre ragazzi di Treviso che hanno dinanzi una grande responsabilità: sostituire nel cuore dei telespettatori e degli utenti del web le tre ragazze che, nel bene e nel male, sono riuscite a catturare l’attenzione di una platea molto vasta e trasversale.
I Filotti sono arrivati all’ultima catena con un montepremi di 140.000 euro. E alla fine la cifra è rimasta inalterata. Ci ha pensato però l’ultima parola a cambiare le sorti in tavola e ad azzerare tutti i soldi conquistati.
I due elementi che componevano l’ultima parola erano: il primo “volo” e il terzo “studio” acquistato dimezzando il montepremi a 70.000 euro. La parola che univa volo e studio era “schizzo“. I tre concorrenti di Treviso avevano dato invece come soluzione il termine di “scalo” che però mal si conciliava con studio.
A questo punto il montepremi si azzera ma rimane ai tre Filotti la soddisfazione di aver sconfitto Laura, Martina e Sara ed essere diventati i nuovi vincitori di Reazione a catena.
Vedremo nella puntata di oggi se riusciranno a mantenere lo scettro della vittoria o se saranno già sostituiti da un altro gruppo come era accaduto in passato prima che arrivassero i Fuori Tempo.