{module Google ads}
Dunque “Il Boss delle cerimonie” saluta i suoi spettatori con una puntata “a stelle e strisce” in onda in prima tv questa sera, 11 dicembre alle 23:05 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).
Ci sarà un vero e proprio scambio di tradizioni e di abitudini tra l’Italia rappresentata da Don Antonio Polese e gli USA nei quali ci sarà Valastro. Nello speciale de “Il Boss delle cerimonie”, Antonio Polese si immerge nei rituali e nelle abitudini della folcloristica comunità italoamericana visitando tutti i luoghi più famosi ed emblematici della città: da Little Italy alla caotica Times Square. Saremo testimoni delle reazioni di Polese dinanzi ad un mondo fatto di italo- americani che si rivela interessante e pieno di sorprese anche per lui.
L’incontro con Buddy Valastro avviene nel suo celebre laboratorio a Lackawanna nel New Jersey dove il Boss si reca per conoscere le ultime novità in fatto di torte nuziali e per gustare le famigerate creazioni di Carlo’s Bake Shop.
Durante l’inaspettato viaggio nella Grande Mela oltre alla visita ufficiale al Boss delle Torte, Don Antonio riabbraccia una cara amica ed ex cliente emigrata da anni, Anna, che lo invita al matrimonio di suo figlio per una travolgente festa in un “Castello d’Oltreoceano”.
La novità delle ultime edizioni è la preparazione di altre cerimonie, oltre quelle del matrimonio. Abbiamo visto Don Antonio alle prese con i battesimi e le cresime, con i diciottesimi (feste di compleanno di chi arriva alla maggiore età) e con altre occasioni nelle quali ha cercato sempre di soddisfare tutte le richieste di chi voleva un evento particolare e da ricordare. E, a detta degli interessati, è sempre riuscito a centrare l’obiettivo di offrire una giornata memorabile.
Alcune puntate sui matrimoni hanno fatto discutere e hanno suscitato polemiche perchè i napoletani non si riconoscevano in quelle rappresentazioni alquanto trash ma anche ruspanti e molto popolari.