{module Pubblicità dentro articolo}
Molti gli ospiti attesi da Panariello: a partire dagli amici fraterni Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni fino ad Emma, i protagonisti di Tale e Quale Show e, appunto, i Negramaro. Si preannuncia una parata di star del piccolo e grande schermo, in una sorta di festa con gli amici più cari: l’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di ospiti possibile, così da dare vita ad un evento unico che incontri i gusti più disparati dei telespettatori.
Il padrone di casa spazierà attraverso i campi dell’intrattenimento, proponendo imitazioni, sketch, monologhi. E torneranno in scena i suoi personaggi, che non si limiteranno a mero materiale di repertorio. Ritroveremo infatti le imitazioni classiche ma anche alcune assolutamente inedite, preparate per l’occasione e create sulla base degli spunti che l’attualità più recente ha fornito all’autore.
Si tratta di un appuntamento su cui certamente la rete punta molto, tanto da avergli affidato due prime serate consecutive. Del resto, Giorgio Panariello manca dagli schermi Rai da nove anni. Nel 2004 aveva condotto nella prima serata del sabato il varietà Ma il cielo è sempre più blu. Si trattatava del terzo anno in cui era mattatore su Rai 1, protagonista assoluto di uno spettacolo intitolato Torno sabato che poi, al terzo anno, aveva mutuato il titolo dalla canzone di Rino Gaetano. Poi, sempre su Rai 1, era il 2006, affiancato da Ilary Blasi e Victoria Cabello, Panariello aveva condotto una sfortunata edizione del Festival di Sanremo.
È dunque dal 2006 che non lo ritroviamo nei palinsesti dell’azienda di servizio pubblico, che ora è pronta ad accoglierlo di nuovo. Questo prima che, nella primavera 2016, Panariello approdi a Canale 5 per Tutti insieme all’improvviso, primo progetto di lunga serialità che lo vede coinvolto: otto puntate per cui, nonostante la prima stagione non sia ancora stata trasmessa, è già in corso la scrittura degli episodi successivi.
Riguardo a Panariello sotto l’albero, scopriremo nei dettagli tutti gli ospiti in occasione della conferenza stampa che si terrà a Livorno, con collegamento in streaming dalla sede Rai di Viale Mazzini per i giornalisti.