Si continua con l’estate di Battiti Live e la terza puntata di questa sera sarà ospitata dalla città di Andria.
Conducono Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.
A tra poco con la diretta.
Inizia la terza puntata di Radio Norba Battiti Live. Alan Palmieri fa il suo ingresso sul palco di Andria e cerca da subito di scaldare il pubblico, poi presenta la sua compagna d’avventura Elisabetta Gregoraci, che a sua volta ringrazia la città che li ospita per il calore e l’accoglienza.
Torna la youtuber Maria Sole per testare l’umore dei fan. Il primo artista di questa serata è Ermal Meta con Dall’Alba al Tramonto; il pezzo con ritmo trasporta il pubblico nel mondo sognante di Ermal. Il cantante Italo Albanese non si risparmia mai nei suoi live, cerca di dare tutto di sè, come se fosse il suo ultimo concerto. Poi è il turno del suo ultimo singolo Io mi innamoro ancora. “C’è una playlist di canzoni nuove, che parlano di me, di noi, la musica ci cambia, ci trasforma, non ci abbandona”.
Chiude in bellezza cantando il successo di Sanremo, Non mi avete fatto niente, ma oggi è senza Fabrizio Moro e chiede al pubblico di supportarlo nel ritornello.
Tania – una ragazza del pubblico intervistata da Maria Sole – domanda al cantante quando darà l’ultimo esame che gli manca per laurearsi, Ermal risponde: “quando appenderò la chitarra al chiodo“.
L’ospite straniero delle serata è Tom Walker che canta il suo successo mondiale Leave a light on. Tom ha una voce molto possente, quasi rauca quando alza la sua tonalità vocale. Alan chiede al cantante se preferisce il guanciale o la pancetta, visto che prima di diventare un cantante era un cuoco ed è un grande appassionato della pasta alla carbonara.
Il dj Gabry Ponte porta i suo remix anche ad Andria: parte con Blue del suo ex gruppo Eifel 65, sfuma il mixer e piano piano inizia la sua versione di Felicità, per chiudere con Final Countdown degli Europe e Che ne sanno i 2000.
Si continua con un’artista dal nome rombante, Elettra Lamborghini, con il brano Pem Pem dai ritmi reggaeton, molto ballabile, perfetto per le notti d’estate che non finiscono mai, con un tocco latino dal sangue caliente.
La cantante parla della sua passione per i cavalli, visto che da piccolina i genitori la portavano sempre in fattoria.
Emis Killa intervistato da Elisabetta confessa la sua mania per le scarpe e racconta che per questo motivo nella sua casa ha delle stanze fatte a posta per le scarpe. Il rapper adesso trapper porta il suo ultimo successo Rollercoaster, “Siamo come gas e fuoco, noi che ci sentiamo poco, siamo complici in ‘sto gioco”.
Il trapper brianzese termina la sua esibizione trasportandoci in sud america, con il brano “mui caliente”, Linda.
Anna Tatangelo sbarca a Battiti Live, ripercorre la sua carriera con Essere una donna, brano che portò a Sanremo 2006. Continua con Ragazza di periferia, altro suo successo sanremese che fa cantare tutta la piazza.
Poi Un nuovo bacio, pezzo portato al successo con il suo ex compagno Gigi D’Alessio. Chiude con il suo ultimo brano Chiedere scusa, “C’è un tempo per resistere e un tempo per lasciare”.
Noemi porta ancor più euforia con la sua scatenatissima Porcellana, che tratta però una tematica non allegra, che ormai affligge molte persone, gli attacchi di panico. La cantante regala al pubblico due dei suoi pezzi più celebri e di successo, Vuoto a perdere e Sono solo parole.
Sale sul palco Giacomo Urtis, il chirurgo dei vip, che si è recentemente lanciato nel mondo musicale e porta il suo brano Tia. Il pezzo ha sonorità dance e latino americane, è ballabile e fresco. Alan intervista Urtis chiedendogli cosa lo abbia spinto ad intraprendere una nuova carriera e lui rivela che è accaduto tutto per gioco. Tia è dedicata a tutte le zie.
Dolcenera canta Mai più noi due brano del 2005, una ballata molto toccante che ci trasporta in un’altra dimensione. Un altro giorno sulla terra è un pezzo catartico, che unisce ritmi tribali e influenze dance anni 90.
Elisabetta chiede alla cantante come mai ha tanta energia. “Cerco di studiare la perfomance per esprimermi al meglio”.
Lorenzo Fragola fa sognare tutte le ragazze del pubblico con la romantica D’improvviso: “Le tue guance rosse, il mio maglione, giocavamo ad esser grandi, ma mai grandi quanto i nostri sogni”. Lorenzo poi sfodera il suo ultimo singolo Super Mattina – estratto dall’album “Bengala”.
Ora è il turno del rapper torinese Fred De Palma, con il tormentone estivo Come d’estate. Fred parla di come sia tutto permesso in questo periodo di vacanze, eclissi e luna piena. Tutta la piazza di Andria vuole un altro pezzo ed il trapper li accontenta, con il brano Adios.
Un altro rapper di Torino, disco di platino, Shade porta sul palco il suo brano Amore a prima vista e tiene alto l’entusiasmo dei fan. Tutti ballano scatenati e la piazza si trasforma in una vera discoteca. Il cantante chiude la serata di Battiti con due suoi pezzi, che infiammano ancor più l’ambiente: Irrangiungibile e Bene ma non Benissimo.
I presentatori danno appuntamento alla prossima settimana, Battiti live termina qui.