Il secondo viaggio lo racconta Analia Pierini che, dopo aver scoperto di avere la sclerosi multipla,ha voluto fare il giro del mondo in cinquanta giorni, da Mosca a Pechino passando per Bangkok, Los Angeles, New York, Milano e nessuna intenzione di fermarsi.
{module Google ads}
Proseguono gli appuntamenti con i mercatini di Natale: questa settimana Camila Raznovich porta il pubblico a Innsbruck tra le bancarelle del mercatino e le bellezze della città austriaca.
Nella rubrica “l’Osservatorio Internazionale”, si discuterà sulla città più all’avanguardia, Londra e New York.
Poi la biologa Mariasole Bianco e il divulgatore scientifico Maurizio Melis spiegano anche come riciclare con intelligenza seguendo la regola delle le tre R: riduci, riusa, ricicla.
I documentari del Kilimangiaro giunto alla seconda edizione con la conduzione della Raznovich, portano in Zanzibar e in Kansas, attraversando uno dopo l’altro i paesaggi dove affondano le radici degli Stati Uniti d’America. Poi in Indonesia, tra i pescatori di Trepang, in Oman tra monti, dune e palmenti. Inoltre, il Kilimangiaro arriva anche in Giappone. Ultima tappa, nelle Isole Cook, dove la bellezza incontra la passione e il mare la storia.
Nuovo appuntamento con la serie “Due sopra il divano”, con i “couchsurfers”, Simone Chiesa e Anna Luciani, alla conquista dell’Uruguay.
La decima tappa de Il Borgo dei Borghi racconta Locorotondo; mentre Fabio Toncelli, “Il Cacciatore di Paesaggi” arriva nelle Marche, sulla vetta del Monte Monaco, Ascoli Piceno.
Nuovo appuntamento anche con le rubriche di Davide Demichelis dedicate ai grandi esploratori, agli animali, alle curiosità dal pianeta, al grande cinema che parla di mondo; col linguista Giuseppe Antonelli; con i consigli di viaggio tutti dedicati al Natale dell’esperto del Kilimangiaro, Massimo Caravita.
E infine, il gioco a premi “In viaggio con la zia”, che metterà in palio nel corso della puntata 5 settimane–soggiorno per due persone in Mozambico, Kenya, Sharm El Sheikh, Kos (Grecia) e Tunisia giocando da casa e prenotandosi durante la trasmissione al numero 894003.