Protagonista dello spettacolo EUForia, la comica ci parlerà delle donne di oggi, i problemi di tutti i giorni, le follie: un viaggio nel mondo femminile, dal punto di vista di una donna a cui non rimane che constatare il declino dell’uomo contemporaneo. Donne su cui gravano tutti i compiti, uomini che sembrano aver perso la loro virilità e capacità di corteggiamento. Argomenti già noti al pubblico che la segue nei suoi monologhi a Colorado, qui però sviluppati nella loro interezza senza tagli imposti dalla scaletta.
{module Google ads}
Insomma, uno sguardo ironico alla società contemporanea: uomini e donne visti secondo i loro vizi e virtù più comuni. Si tratta di quelli in cui qualsiasi spettatore può riconoscersi nella propria quotidianità. Uno sguardo che nasce dalla consapevolezza acquisita nel corso degli anni e ora, giunta alla soglia dei 40 anni, la maturità acquisita le consente di osservare con maggiore consapevolezza ma, allo stesso tempo, con un’ironia nuova. Una leggerezza che solo l’esperienza consente di sviluppare. Un modo per raccontarci la realtà, senza però, a sua volta, rinunciare a raccontare se stessa.
Al momento, Barbara Foria è impegnata anche sul piccolo schermo: ha infatti appena concluso le riprese sul set della commedia Fausto e Furio, parodia del celebre Fast&Furious. L’uscita del film è prevista tra febbraio e marzo 2016. Insieme a lei, Enzo Salvi e Maurizio Battista.
Ma torniamo a Palco Doppio Palco. Dopo la Foria si avvicenderanno in scena altri grandi nomi: Antonio Ornano, Peppe Iodice, Antonio Cornacchione, il duo Nuzzo-Di Biase e, infine, Alessandro Di Carlo. Sei appuntamenti in tutto, per godere appieno gli show dei comici più noti dal grande pubblico, che solitamente troviamo relegati in rapidi sketch nelle reti generaliste. Il programma porta in tv gli spettacoli teatrali dei comici più amati allo scopo di restituirceli nella loro qualità artistica.
La regia è firmata da Riccardo Recchia, mentre il direttore della fotografia è Marco Brindasso.