A scontrarsi con i campioni in carica provenienti da Caserta è stato nella puntata di ieri il gruppo chiamato Parole Parole. Le tre ragazze da Roma, rispondevano ai nomi di Fabiana, Serena e Marta.
I Sol Levante hanno giocato le varie fasi della puntata cercando di superare i concorrenti. Però gli sfidanti sono riusciti a conquistare un montepremi sempre maggiore durante tutti i giochi proposti.
Sono arrivati così a L’intesa vincente con 69.000 euro contro i 72.000 euro degli avversari.
E poiché il regolamento di Reazione a Catena prevede che a giocare per primi siano i concorrenti in svantaggio economico, i Sol Levante hanno tentato di individuare nei 60 secondi a disposizione il maggior numero di parole.
Il loro percorso non è stato lineare, infatti hanno sbagliato parecchie volte facendo anche un uso non corretto dei tre passo a disposizione. Alla fine il numero totale di parole indovinate è stato di nove. Un bottino abbastanza misero che però ha consentito loro di mantenere il titolo e di accedere alla fase successiva di Reazione a Catena.
Le sfidanti invece dopo un avvio che faceva prevedere un risultato migliore e l’eventuale vittoria, si sono bloccate ed hanno compiuto parecchi errori negli ultimi secondi a loro disposizione. Infatti ad un certo punto erano quasi riuscite a pareggiare le definizioni individuate dai campioni. Ma gli errori successivi hanno fatto perdere loro la concentrazione. Si sono fermati così a solo sette parole indovinate. Intanto il tempo ed i tre passo a loro disposizione erano finiti ed il gruppo ha dovuto arrendersi all’evidenza: considerarsi sconfitto e lasciare così Reazione a Catena.
Tutto ciò ha permesso ai Sol Levante di confermarsi campioni per la seconda serata consecutiva.
Il montepremi con il quale sono arrivati a L’ultima catena è stato di 108.000 euro. Così hanno intrapreso la penultima fase di Reazione a Catena che consiste nel districare la catena conclusiva.
Nel corso di questo segmento hanno dimezzato parecchie volte la cifra per non avere indovinato l’elemento di concatenazione tra un termine e l’altro e per essersi giocati immediatamente i due jolly a disposizione.
A L’ultima parola il montepremi accumulato era di 6.750 euro. L’ultima parola era composta da tre elementi: Il primo era “asta“, il secondo era individuato soltanto dalle lettere “ma” iniziali e “o” finale. Naturalmente i Sol Levante hanno acquistato il terzo elemento dimezzando ancora di più il montepremi a disposizione che è diventato di 3.375 euro.
A questo punto però i ragazzi hanno effettuato un ragionamento giusto. Hanno individuato nel termine “martelletto” la parola di unione tra “asta” e “riflessi“. La soluzione era giusta e la cifra a disposizione è stata vinta.
Questa somma si è accumulata alla cifra già vinta nella puntata del 20 agosto. Per cui la vincita totale ammonta fino a questo momento a 4.461 euro. Una somma non indifferente per tre giovani ragazzi, nonostante il decurtamento delle varie tasse.
I Sol Levante tornano questa sera nella speranza di potersi riconfermare campioni e arrivare almeno a quattro puntate consecutive. Questo sembra infatti il minimo per poter essere notati dai telespettatori e dal popolo del web.