Nulla è ancora trapelato in maniera ufficiale. Ma ci sono stati alcuni eventi che sono apparsi quasi anticipatori del ruolo che dovrebbe avere Anna Tatangelo sul palcoscenico dell’Ariston. Belen nel frattempo, è stata vista in atteggiamenti molto complici con il giovane Facchinetti, quasi stessero discutendo di argomenti che li riguardano e di progetti professionali in comune.
{module Google ads}
Intanto cominciamo dalla Tatangelo, personaggio che non ha mai riscosso le simpatie del pubblico più in età che rappresenta lo zoccolo duro di Rai1. Spesso al centro di polemiche per il suo rapporto con Gigi D’Alessio che dura oramai da undici anni, la cantante aveva bisogno di una “rivalutazione” e di una riproposizione positiva della propria immagine. Non più “rovina-famiglie” ma personaggio positivo.
Niente di meglio, dunque, che proporla come ospite a Domenica in, nel segmento finale del programma, quello più intimista nel quale Paola Perego, la conduttrice, intervista un personaggio parlando soprattutto della sua sfera privata e non solo di quella professionale.
Come vi abbiamo ampiamente documentato, questa operazione di “ripulitura” è avvenuta nell’ultima puntata di Domenica in andata in onda il 20 dicembre. La Perego ha fatto di tutto per restituire alla Tatangelo una dimensione personale credibile, basandosi soprattutto sul suo amore per Gigi D’Alessio e sul suo ruolo di madre del piccolo Andrea. E si sa, gli italiani sono molto sensibili alla funzione genitoriale materna. Sapere che è una mamma affettuosa e apprensiva, giova certamente a creare intorno a lei una nuova simpatia.
Adesso il primo passo verso la fuga della Tatangelo sul palcoscenico dell’Ariston potrebbe essere compiuto. Si consideri, inoltre, che, sempre secondo indiscrezioni della vigilia, si parlava anche della presenza di Gigi D’Alessio al Festival di Sanremo. Adesso che i nomi dei venti Big sono stati annunciati da Carlo Conti, la partecipazione come partner di Carlo Conti, potrebbe forse apparire una sorta di “risarcimento”.
In ogni caso staremo a vedere.
Intanto per il Dopofestival si parla della Rodriguez e del giovane Facchinetti. Belen sarebbe una sicurezza in termini di ascolti. E Facchinetti vedrebbe così ripagata la sua assenza dalla prossima edizione di The Voice nella cui giuria era stato, con il padre Roby, nella passata stagione.
Ma i giochi sono ancora aperti.