{module Pubblicità dentro articolo}
Il conduttore introduce subito Serena Rossi e Roberta Giarrusso che, in ricordo dei fasti di Tale e Quale Show, entrano cantando I wanna dance di Whitney Houston Nel gioco, il pacco Telethon fa raddoppaire il montepremi.
Il gioco inizia. Viene trovato subito il pacco Telethon, per cui c’è subito in ballo 1milone di euro: la Giarrusso è commossa.
Altro ospite vip del game show, Sergio Friscia, che Insinna introduce come sex symbol. Intanto, il contatore ha superato i 28milioni di euro.
Congedati i tre, il conduttore chiama il maestro che ha rivoluzionato la radio e la tv: Renzo Arbore. Lo show man, che festeggia 50 anni di carriera, chiama le Marche. Si parla della mostra al Macro, in cui sono esposte le sue collezioni di “cianfrusaglies”.
Intermezzo musicale di Giusy Ferreri e Baby K con Roma-Bangkok. Le due ragazze si siedono per scegliere un pacco: trovano la renna. Poi rifiutano l’offerta di 38mila euro, puntando ad una cifra più alta. Non bisogna dimenticare che si gioca per la ricerca, non per sé.
Il prossimo è Gabriele Cirilli, che entra urlando “Evviva Carlo Conti”. Naturalmente non manca il momento in cui si ricordano le imitazioni di Tale e Quale, specie quando si aggiunge Bianca Guaccero, che ripropone la sua Noemi.
Allievi di Proietti, Cirilli e Insinna ricordano un “provino per Arbore” da cui vennero cacciati. La Guaccero e Cirilli passano il testimone a Orietta Berti, che sceglie la Calabria perché ne ama la cucina. Tra un motivetto e l’altro, viene accolto il trionfatore del varietò di Carlo Conti: Francesco Cicchella.
Si prosegue in comapgnia di Ilaria Spada, Luca Argentero e Dario Bandiera, che uniscono la beneficienza alla promozione cinematografica. Sul tabellone, la cifra indicata è salita ai 30milioni di euro.
L’appello alla donazione di Samatha Togni e Samuel Peron si esprime attraverso il ballo. Massimo Lopez e il dottor Alberto Matano aprono il pacco della Basilicata: 50 euro.
Rocco Hunt canta il suo nuovo singolo prima di Sanremo: per lui, appello in free style. Telefonata della professoressa: offre 31mila euro, ma Lopez e Matano rifiutano e vanno avanti. Ora hanno un solo tiro: aprono il pacco della Liguria, dove c’è lo scaldino.
Seduto tra il pubblico, spunta anche Paolo Ruffini che, in una par condicio della promozione, ricorda il film Natale col boss. I suoi colleghi erano questo pomeriggio a Domenica In.
I prossimi sono Luca Barbarossa e Max Gazzè, che prima canta La vita com’è poi, insieme a Barbarossa, intona White Christmas.
Tocca quindi a Pietro Sermonti e Maya Sansa, tra i protagonisti di una nuova serie Rai in partenza il 27 dicembre: Tutto può succedere. Il record della maratona Telethon 2014 è di 31milioni 363mila euro: l’obiettivo è superarlo. I due attori respingono l’offerta della professoressa e aprono il pacco con 250 euro.
E mentre canta Orietta Berti, il numeratore segna il record: sono infatti stati superati i 31milioni 397mila euro.
Si conclude in compagnia di Fabrizio Frizzi, che trova il Sorrisone. Il programma ha ampiamento sfiorato: Insinna teme che sarano Franco Di Mare e Francesca Fialdini a chiudere.
Giunti a questo punto, rimangono due pacchi: quello da 20mila e quello da 75mila euro. La dottoressa ha appena offerto 50mila euro.
La scelta avviene insieme a Luca Cordero di Montezemolo e Paolo Belli: la proposta viene accettata.
La puntata quindi, aggiunge 50mila euro alla cifra raggiunta grazie alle donazioni degli italiani: oltre 31milioni 500mila euro. Una mossa indovinata quella del conduttore, visto che aveva il pacco da 20mila euro; i 75mila erano in quello dell’Emilia Romagna.