Molti gli artisti che interverranno in ambedue gli appuntamenti. Questa sera accanto a Giorgio Panariello ci saranno i Negramaro, come vi abbiamo anticipato in anteprima in esclusiva, Emma Marrone, Il Volo e Placido Domingo. Ma non potevano mancare i “compagni storici” del conduttore: Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.
Nella seconda serata di mercoledì 23 dicembre gli ospiti saranno Claudia Gerini, Alessandra Amoroso, Alessandro Borghese, Massimiliano Allegri, Biagio Antonacci e Paolo Rossi. Ma ecco il tocco di internazionalità hollywoodiana: Giorgio Panariello accoglierà Matt Dillon, attore e regista statunitense candidato all’Oscar per il film “Crash – contatto fisico“.
Nell’ultima settimana sono andati in onda molti spot che reclamizzavano i due appuntamenti in una maniera molto singolare. Giorgio Panariello al centro di una scena completamente vuota e con luci basse cercava di convincere un ipotetico interlocutore a dare allo show un titolo particolare come ad esempio linea blu, linea verde o Telefono giallo. Il misterioso interlocutore, del quale si sentiva solo la voce, gli rispondeva puntualmente che erano titoli già utilizzati.
Questo ritorno in Rai per me è una grande emozione, anticipa il comico alla vigilia dell’esordio. Infatti Panariello manca dalla Rai da più di 10 anni, da quando condusse con successo nel sabato sera di Raiuno ” Torno Sabato“.
Saranno due serate all’insegna dello spettacolo e della comicità. Panariello riproporrà alcuni dei suoi personaggi storici rivisitati però all’insegna dell’attualità. Inoltre i telespettatori potranno assistere a nuove parodie, personaggi non sempre famosi con i quali il comico cercherà di spiegare alcuni aspetti della nostra società.
Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno anticipa che il ritorno di Panariello sulla rete ammiraglia della RAI rappresenta un evento nell’evento. Infatti secondo il responsabile di rete i due appuntamenti consecutivi costituiscono un momento di invenzione e rappresentano per i telespettatori un vero e proprio regalo di Natale.
Infatti sul palcoscenico in primo piano ci sarà un albero di Natale pomposamente addobbato. E sotto l’albero Panariello depositerà i suoi doni.
Il ritorno del comico toscano su Rai Uno è molto atteso anche perché Panariello si divide in maniera bipartisan tra viale Mazzini e Cologno Monzese. Infatti il 15 gennaio, come vi abbiamo già anticipato, Canale 5 trasmetterà la serie “Tutti insieme all’improvviso” di cui è protagonista insieme a Lucia Ocone, Marco Marzocca e Lorenza Indovina. Panariello interpreta il ruolo di un veterinario romano trasferitosi in Africa che però per un evento luttuoso è costretto a tornare in Italia.