{module Google ads}
Questa sera, mercoledì 23 dicembre, in prima serata, va in onda il film in prima visione “Asterix & Obelix al servizio di sua maestà”, con protagonisti Édouard Baer e Gérard Depardieu.
Giovedì 24 dicembre (Vigilia di Natale), alle ore 23,45, il classico Disney “Fantasia”. E’ una pellicola del 1940 che pure arriva in prima visione tv. Sette brani di musica classica, dalla Sinfonia pastorale di Beethoven alla danza delle ore di Ponchielli alla Schiaccianoci di Ciaikovskij sono animate dai personaggi di Walt Disney.
Venerdì 25 dicembre, alle ore 21.15, ancora l’animazione, con il film Disney “Planes”, spin-off del celebre “Cars”. A seguire “Fantasia 2000”, secondo capitolo della celebre opera che coniuga musica sinfonica e animazione.
Sabato 26 dicembre, alle ore 19.00, il classico “A Christmas Carol”, ispirato a “Il Canto di Natale” di Charles Dickens e diretto da Roberto Zemeckis.
Domenica 27 dicembre alle ore 16,40, il film Un Natale di ghiaccio. La pellicola del 2010 racconta come, la vigilia di Natale. i ghiacci dell’Alaska comincino a sciogliersi causando moltissimi problemi.
Martedì 29 dicembre, alle ore 21.15, in prima visione, il film “Il signore dello Zoo”. Dopo aver subito un trauma amoroso quando la fidanzata Stephanie si è rifiutata di sposarlo, Griffin è tornato a svolgere con passione il suo lavoro come guardiano del Franklin Park Zoo di Boston, in mezzo agli animali che ama tanto e dai cui è amato a sua volta. Ma ritrova per caso Stephanie.
La prima serata di mercoledì 30 dicembre sarà tutta dedicata alla grande animazione Disney, con “Rapunzel – L’intreccio della torre”, il cortometraggio “Rapunzel – Le incredibili nozze”, “Ribelle – The Brave” e alle 00.45 il classico “Mulan”.
Giovedì 31 dicembre, per San Silvestro, Rai 2 propone a partire dalle 21.15 i film “Pretty Princess” e “Principe azzurro cercasi”.
Venerdì 1 gennaio, alle 15.45 il classico “Mary Poppins”.
Martedì 5 gennaio, alle ore 21.15, il film “L’apprendista stregone” con Nicola Cage. La pellicola è vagamente ispirata a L’apprendista stregone del film musicale d’animazione Disney Fantasia, che a sua volta si basa sull’omonimo poema sinfonico del 1890 di Paul Dukas, ispirato all’omonima ballata del 1797 di Johann Wolfgang von Goethe.
Mentre il giorno dell’Epifania, mercoledì 6 gennaio, va in onda, alle 21.15, il classico Disney “Gli Aristogatti. Protagonista è una famiglia di gatti aristocratici che conosce un gatto randagio. Il quattrozampe povero, però, aiuta i compagni ricchi, dopo che un maggiordomo li ha rapiti per ottenere l’eredità della padrona, che sarebbe dovuta andare a loro. Fu distribuito nei cinema degli Stati Uniti dalla Buena Vista Distribution l’11 dicembre 1970.
Naturalmente si tratta di una programmazione familiare con film per tutte le età contraddistinti dalla farfalla verde.