Anche nella puntata di questa sera ci saranno moltissimi ospiti accanto al padrone di casa, in particolare sono previste le presenze di Biagio Antonacci, Claudia Gerini, Massimiliano Allegri, Alessandro Borghese, Alessandra Amoroso, Paolo Rossi e l’attore hollywoodiano Matt Dillon. Alessandra Amoroso ha già fatto ieri sera una piccola incursione nella prima puntata comparendo in una scena di gruppo e cantando uno dei tanti brani eseguire coralmente nel corso della diretta.
Anche questa sera accanto a Giorgio Panariello ci sarà l’amica di sempre Tosca D’Aquino che gli farà da spalla. Ieri, infatti, abbiamo visto la D’Aquino in moltissimi spazi dello show e anche in molte parodie interpretate da Panariello. In particolare Tosca D’Aquino gli è stata accato quando Panariello ha proposto Naomo. Il personaggio, già sperimentato in passato, in particolare nello show Torno Sabato, si è ripresentato come aspirante Sindaco di Roma. E la D’Aquino lo interrogava chiedendogli i suoi progetti per una buona amministrazione della Capitale. Vedremo questa sera come sarà utilizzata l’attrice vero e proprio filo rosso con la tradizione di Torno Sabato.{module Pubblicità dentro articolo}
Accanto a Giorgio Panariello c’è anche una super band di 16 elementi ed un coro Gospel che insieme hanno il compito di dare allo show ritmo e sveltezza. Protagonista del programma è anche il grandissimo albero di Natale che svetta al centro del palcoscenico, sotto al quale, idealmente, Giorgio Panariello poserà i suoi doni spettacolari.
Passata l’emozione dell’esordio si spera che Panariello possa offrire uno spettacolo migliore rispetto alla prima puntata. Si spera in particolare che non ci siano ancora personaggi Mediaset. “Panariello sotto l’albero” deve essere un programma basato su idee e risorse Rai.
Rivedremo anche questa sera un varietà fatto di balletti, canzoni, ospiti e imitazioni. Panariello presenterà alcune parodie inedite e la riproposizione di qualche altro personaggio del passato. Accanto agli ospiti di cui abbiamo parlato, se ne potranno aggiungere altri che la direzione di Raiuno e la direzione del programma non hanno comunicato.
Tra gli autori compare anche Giampiero Solari a cui si devono molti show targati Rai Uno.{module Pubblicità dentro articolo}
Antonio Azzalini, capostruttura intrattenimento di Raiuno ha così anticipato lo show di Panariello: “Giorgio è una di quelle persone che farebbe piacere avere in casa nei giorni di festa. Infatti si comporterebbe come un ospite dal quale ci si aspetta sempre il sorriso, la battuta, la giovialità. Proprio su questa idea è stato creato l’evento del 22 e del 23 dicembre. Panariello rappresenta cioè l’amico più divertente che abbiamo“.