Rai 1 trasmette la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco, in mondovisione dalla Basilica di San Pietro.
Segue uno speciale di A sua immagine.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rai 2 ultima puntata di Voyager. Roberto Giacobbo sarà a Parigi, per vedere come i cittadini della capitale francese vivono le festività dopo il sanguinoso attentato dello scorso novembre. Il viaggio proseguirà poi nel nord Europa.
Rai 3 propone il 39esimo Festival del Circo di Montecarlo. Una rassegna di artisti circensi provenienti da tutto il mondo; alla conduzione, Andrea Lehotska. Vedremo esibirsi anche il clown italiano Fumagalli il cui padre ha lavorato con Federico Fellini proprio nel film I clowns,
Su Rai 4 l’appuntamento è con Doctor Who, con il lungometraggio Doctor Who: Last Christmas. Si tratta dello speciale trasmesso nel 2014, al termine dell’ottava stagione. Il dottore scopre Babbo Natale sul tetto della sua aiutante Clara, così si teletrasporta al Polo Nord: lì scoprirà che alcuni scienziati sono sotto attacco.
Passiamo ora alle reti Mediaset. Su Rete 4 il film Nativity, che racconta la storia della natività di Gesù Cristo, coprendo un arco di tempo che va dal matrionio di Maria e Giuseppe alla persecuzione di Erode.
Su Canale 5 la commedia Una tata magica. Rimasto vedovo, padre di due gemelli che fanno disperare una baby sitter dopo l’altra, a Seth non serve più una normale baby sitter, ma una donna capace di compiere un vero e proprio miracolo.
Italia 1 propone l’immancabile Una poltrona per due, divenuto ormai un classico delle festività natalizie in Italia. Il film si svolge intorno alla scommessa di due anziani soci di un’azienda, che si propongono di rovesciare i ruoli: trasformare un barbone in un manger di successo, e viceversa. Viene così reclutato un ladruncolo e, allo stesso tempo, incastrato il manger dell’impresa per cui i due lavorano.Con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Don Ameche e Ralph Bellamy.
La7 punta su Maurizio Crozza, protagonista dello speciale Natale nel paese delle meraviglie. Il meglio delle gag, imitazioni, monologhi e sketch di Crozza, selezionati appositamente per la sera di festa.
Su Sky Uno prosegue Masterchef 5, con la seconda puntata della stagione. continua la selezione dei 20 grembiuli che accederanno come concorrenti al cooking show. Oltre ai tre giudici confermati Cracco, Bastianich e Barbieri, in questa edizione si è aggiunto Antonino Cannavacciuolo.